Piperina? Cos’è?
La piperina è quella sostanza che si trova sulla superficie dei grani del pepe nero ed è un alcaloide naturale. Il suo sapore è amaro, ma dona al pepe quel gusto piccantino, tanto apprezzato. Già dal 1820 entrò a far parte della medicina tradizionale contro problemi di digestione e malattie croniche. In poche parole, la piperina si estrae dal pepe nero, e può essere usata pura o nei prodotti dimagranti.
Piperina per dimagrire
Eccola qui la piperina che fa dimagrire, con la sua capacità di bloccare gli adipociti e diminuire i lipidi! E’ fenomenale anche perché aiuta la digestione e ostacola le cellule neoplastiche, oltre ad aumentare la dopamina e la serotonina per eliminare la depressione. Tuttavia, se si volesse approfondire maggiormente la sua attività, si dovrebbe spiegare che la piperina per dimagrire utilizza la produzione di calore, di conseguenza è un dimagrante termogenico. Con lei si perde peso rapidamente ed è estratta dal pepe nero, ma si trova spesso aggiunta a grani di pepe di Cayenna e al Guaranà.
Effetti della piperina per dimagrire
Molte persone hanno già provato la piperina per dimagrire e hanno tutti rilasciato dei commenti positivi su di essa. La sua efficacia è ormai famosa, ma dovrà essere sempre abbinata ad una dieta sana per ottenere il risultato sperato. In sostanza, la piperina lavora sugli enzimi del dimagrimento, i quali restando attivi bruciano i grassi. E ancor meglio, l’azione termogenica della piperina si esplica con la conversione metabolica che aumenta la biodisponibilità degli enzimi nei processi fisiologici.
Come si fa per trovare la piperina per dimagrire sul mercato?
La piperina per dimagrire è facilmente reperibile nei negozi sottoforma di integratore alimentare, per esempio in compresse. Queste ultime hanno una elevata concentrazione di piperina e di principi attivi, tutti naturali; quindi senza nessun conservante o additivo. Comunque sia, tutti gli integratori per perdere peso che contengono piperina possono anche essere acquistati online, o in farmacia o nei supermercati. L’unica controindicazione è quella di porre attenzione alla caffeina contenuta negli integratori con piperina, in quanto potrebbe interferire con altri farmaci.