La vista è uno dei sensi più preziosi che abbiamo per interagire con il mondo, ed è importante preservarne la salute dall’affaticamento e dai disturbi oculari. Solo con visite periodiche e le giuste misure di prevenzione è possibile continuare ad avere un’ottima qualità visiva nel tempo ed evitare di incorrere in patologie gravi. Spesso è difficile però riuscire a ritagliare il tempo per una visita oculistica fra gli impegni di lavoro e della vita quotidiana, e trovare un posto libero compatibile con le proprie necessità è una vera incognita. Anche per chi ha poco tempo o necessita di risposte urgenti, adesso esiste una soluzione: IGOR Prontoculista, che grazie alle ultime tecnologie in materia di diagnostica oculistica e di telecomunicazioni permette di ottenere una refertazione oculistica completa in modo rapido e pratico. IGOR Prontoculista mette a disposizione di tutti i migliori servizi medici senza scendere a compromessi di professionalità o accuratezza della diagnosi.
Referto oculistico professionale direttamente sul cellulare
IGOR Prontoculista è la prima società italiana di oculistica specializzata in telemedicina, per portare la qualità di una visita oftalmica presso un professionista autorizzato direttamente su computer e dispositivi mobili personali. IGOR Prontoculista, infatti, invia i risultati delle analisi oculistiche effettuate presso uno dei centri convenzionati direttamente su cellulare o PC. Con IGOR Prontoculista i migliori specialisti in ambito oculistico sono accessibili a tutti, grazie alle moltissime sedi localizzate su tutto il territorio nazionale presso ambulatori, ospedali, case di cura e studi optometrici. Cercando sul sito web ufficiale il centro più vicino, si potrà eseguire una visita specialistica senza bisogno di prenotazione e senza lunghe attese. Durante la visita viene registrata l’analisi e i risultati del test eseguito, e poi vengono caricati sul server dell’azienda e verificati a distanza da uno specialista, che studiando e interpretando le osservazioni registrate fornirà un referto oculistico accurato entro le 72 ore successive al controllo. L’affidabilità di una visita specialistica attenta si unisce così alla velocità di Internet e alla versatilità dei servizi telematici a distanza, elementi fondamentali per intervenire in maniera tempestiva in caso di patologie importanti, o per rilasciare certificati e documenti senza rallentare i tempi burocratici.
La rivoluzione di Internet nelle visite oculistiche
Le avanzatissime metodologie e strumentazioni tecniche impiegate in tutti i centri IGOR Point permettono di eseguire tutte le possibili analisi oftalmiche, dal controllo del campo visivo binoculare per il rinnovo della patente, alla tomografia a coerenza ottica. La refertazione oculistica IGOR sarà consultabile in pochi giorni su tutti i dispositivi elettronici compatibili con Windows, Linux, Android e iOS sull’account di iscrizione al portale web.