Se sei capitato qui è perché hai intenzione di passare il Capodanno fuori però hai un po’ le idee confuse e quindi vuoi qualche consiglio, bene sei capitato nel posto giusto, infatti scopriremo 5 mete dove conviene veramente trascorrere il Capodanno 2019.
Cosa fai a Capodanno? Questa è la classica domanda che ti verrà posta ogni giorno sotto le festività, allora perché rischiare di fare scena muta e balbettando qualche parola per poi alla fine cambiare discorso?
Organizzare prima questi giorno è molto importante per avere una meta precisa ed organizzare tutto nei minimi dettagli soprattutto non rischiare di rimanere a secco vista.
Ecco i nostri consigli sei pronto, bene partiamo.
Capodanno in Italia
Se hai intenzione di trascorrere la fine del vecchio anno e l’inizio del nuovo tra le città italiane bene di luoghi incantevoli ce ne sono molteplici, iniziando dagli innumerevoli alberghi che offrono un servizio con spa, massaggi e cure termali per trascorrere un Capodanno in pieno relax, oppure le città d’arti come Firenze e Venezia dove vuoi visitare monumenti unici, oppure semplicemente goderti un panorama incredibile e visitare le città di Napoli e Palermo oppure tornare indietro nel tempo e visitare la città eterna nonché la capitale Roma.
Un Capodanno al caldo
Puoi anche decidere di trascorrere qualche giorno in un posto caldo e tornare con una tintarella da fare invidia be’ girando un semplice mappamondo avrai solo l’imbarazzo della scelta tra i Caraibi, Cuba, il vicino Egitto, Dubai ecc.
Le capitali europee
Questo delle capitali europee è un grande classico intramontabile sempre di moda ed infallibile, svegliarsi alla vista della Torre Eiffel, o all’ombra del Big Ben, oppure semplicemente nella meravigliosa San Pietroburgo e prendere parte hai festeggiamenti in piazza è qualcosa di veramente unico ed emozionante.
Per le famiglie
Si può optare per la visita al villaggio di babbo natale in Svezia ammirare l’aurora boreale oppure visitare i mercatini natalizi in giro per l’Europa magari a bordo di un campar.
Capodanno sulla neve
Passare qualche giorno sulla nave per chiudere un’anno al calduccio vicino al camino e godersi la giornata tra escursioni in montagna e nei boschi innevati e a dir poco incantevole ed estremamente romantico.
Che dire qualsiasi sia la tua scelta di sicuro sarà un Capodanno unico nel suo genere in qualsiasi posto andrai troverai le usanze del posto che ti coinvolgeranno nella loro spettacolare tradizione di fine anno con i loro riti e le loro usanze. Buona scelta e soprattutto buona vacanza.