Oggi giorno, la perfezione estetica, l’apparire sempre belli e in ordine, l’essere eternamente giovani, con un aspetto fresco e brillante è il fondamento di vita di moltissime donne, soprattutto per quelle che hanno superato già da un pò i vent’anni.
E quali sono i trucchi da adottare per apparire sempre al massimo della forma? Adottare degli accorgimenti più o meno impegnativi o se vogliamo dirla tutta più o meno invasivi e permanenti.
La parte più importante sul volto di una donna, il biglietto da visita per eccellenza è sicuramente lo sguardo e cosa bisogna fare per avere uno sguardo accattivante e seducente? Avere un trucco sempre perfetto, adeguato impeccabile ma sopratutto duraturo h24….
Ma quanta fatica, svegliarsi ogni mattino e doversi ritagliare dello spazio per abbellire i nostri occhi. Matita, ombretto, sfumatura e altra sfumatura, bimbi che chiamano, minuti contati e…. tac ecco sbavatura o fuori dal contorno. Insomma si rischia di uscire fuori di casa che al posto di uno sguardo da cerbiatta ci si ritrova come il trucco della sposa cadavere!!! Come si può rimediare a ciò? Semplice oggi esiste il trucco permanente o semi permanente per occhi.
Che cos’è il trucco permanente occhi (fonte www.truccopermanente.it) non è altro che il tatuaggio effettuato sul contorno occhio e non solo, con dei pigmenti iniettati nella pelle, attraverso uno strumento apposito, che crea dei microforellini che verranno riempiti con i pigmenti di colore. Viene effettuato sia nella rima interna superiore che nella rima interna inferiore dell’occhio.
E’ impiegato anche fra le ciglia, tale tecnica è detta infra cigliare, per creare l’illusione di ciglia più folte e lunghe. Può essere applicato anche nelle sopracciglia.
E’ detto permanente, ma in realtà è semi permanente, in quanto diverso tempo dopo il trattamento, necessita di ritocco. La durata dipende dalla profondità delle incisioni e dalla velocità del ricambio di cellule, indicativamente un buon trucco semipermanente occhi varia da un anno a poco più. Per un trucco più naturale possibile solitamente vengono utilizzate tonalità neutre che non facciano sembrare il viso fuori luogo o non in ordine. I risultati sono davvero ottimi:
-
- si può uscire senza dover applicare altro sull’occhio;
-
- lo sguardo risulta magnetico e accattivante;
-
- si è sempre in ordine;
-
- non si perde più tempo a dover cercare di fare linee dritte o comunque non si corre più il rischio di sbavature;
-
- è abbastanza duraturo nel tempo;
-
- si può andare al mare, sotto la doccia esporsi al vapore, sudare che il trucco rimane impeccabile.
Insomma eteree come le attrici in tv o le modelle. I costi del trattamento possono variare, generalmente un ottimo lavoro per le prime sedute, hanno un’importo che si aggira attorno ai 500/900 euro. Il ritocco poi è meno dispendioso, all’incirca 200 euro.
Analizzato tutto l’aspetto positivo di questo trattamento, dedichiamo ora l’attenzione anche alle controindicazioni. Questo intervento può comportare effettivamente delle conseguenze non piacevoli, tipo:
-
- infezioni: l’uso di un ago non sterilizzato può portare alla trasmissione id malattie infettive;
-
- allergie: è un effetto collaterale abbastanza raro ma duro da curare poiché la pigmentazione una volta applicata è assai difficile da rimuovere;
-
- granulomi: accumulo di leucociti può comportare il rischio di infiammazione;
-
- cheloidi: la micropigmentazione può provocare un trauma sull’epidermide e determinare delle cicatrici;
- vesciche, arrossamenti, bruciature screpolature
Considerando quindi quanto sopra descritto è ottimo sapere che esiste questo trattamento, che diciamocela tutta è una vera manna del cielo e anche se un pò si deve soffrire, l’importante è il risultato finale e ciò che ne deriva, cioè sentirsi sempre come una vera diva di Hollywood!!!
Essere consapevoli di avere uno sguardo che ammalia chiunque incroci il nostro sguardo, perché infondo noi donne vogliamo sempre sentirci le uniche, le più belle, aiuta molto il nostro livello di autostima. Ed è importantissimo per una donna sentirsi bene è un’ottimo input positivo anche per l’umore che incide non poco sul rendimento giornaliero.
L’importante è sempre tenere in considerazione di affidarsi a centri estetici e personale qualificato ad eseguire tali trattamenti di bellezza. Che vi sia l’impiego di strumentazione idonea, che seguano il cliente anche nel percorso post trattamento e prima di procedere con il trattamento vero e proprio effettuare dei test per valutare se vi sono possibili reazioni allergiche.