Roma è una città ricca di palazzi storici e tenute magnifiche. Questi sono i luoghi ideali dove celebrare il proprio matrimonio. Ecco quali sono le cinque ville romane più belle dove è possibile organizzare i festeggiamenti di nozze.
Villa Piccolomini. ecco la location romana per il tuo matrimonio
Una dei luoghi più suggestivi dove celebrare il matrimonio a Roma è sicuramente quella di Villa Piccolomini. Questa meravigliosa struttura si trova a fianco del Gianicolo e offre una veduta spettacolare sulla cupola della Basilica di San Pietro. Appartenuta ad Anna Menotti Piccolomini e successivamente al figlio Nicolò, attore scomparso prematuramente. Alla sua morte la lasciò in eredita alla compagnia teatrale. Oggi la Fondazione Piccolomini offre questa splendida struttura per matrimoni e ricevimenti. Un antico portico costeggia il giardino all’italiana.
Tenuta di Ripolo: celebra il tuo matrimonio nella campagna romana
Questa splendida tenuta si trova vicino a Trevignano Romano. Si tratta di una location immerse nella natura. La sua costruzione risale alle origini della storia dell’antica Roma. La tenuta come la si vede oggi risale al 600 e veniva utilizzata prevalentemente come tenuta di caccia. Nel XVII divenne proprietà dei principi Odescalchi. Oggi è uno dei posti più esclusivi dove celebrare un matrimoni a Roma. Presenta tre ampi saloni interni che possono ospitare fino a 550 posti. Qui è possibile valorizzare al massimo il proprio evento grazie all’arredamento molto curato ed elegante. Altri punti di forza della Tenuta Ripolo sono la piscina barocca adornata con statue prestigiose e i meravigliosi giardini che si sviluppano su tre livelli e circondano la tenuta.Inoltre per gli sposi è disponibile anche una suite matrimoniale.
Casale Torre Santa Anastasia il luogo giusto per celebrare il matrimonio
Tra le colline dell’Agro Romano, in località Divino Amore, si trova questa tenuta che rappresentava un avamposto di guardia. Il casale venne realizzato intorno a questa struttura e nel corso degli anni venne destinata alla coltura dei cereali, all’allevamento degli animali e al pascolo. Questo luogo immerso nella natura e ricco di storia e fascino è l’ideale per celebrare un ricevimento di matrimonio. Tra gli aspetti più affascinanti del Casale Torre Santa Anastasia c’è l’Hangar realizzato all’inizio del 1900 e veniva adibito a granaio. Molto interessante la possibilità di prolungare la permanenza pernottando direttamente all’interno della struttura.
Villa Aurelia: allestita con decorazioni floreali è luogo ideale per matrimoni
Questa magnifica villa domina tutta Roma dalla sua posizione in cima al Gianicolo. Durante la sua storia ha assunto diverse denominazioni in base ai nomi dei proprietari che si sono succeduti nel corso del tempo. Venne edificata nei pressi di Porta San Pancrazio dal Cardinale Girolamo Farnese. Il restauro terminato nel 2002 ha permesso a questa splendida location di ospitare eventi e ricevimenti. Il suo punto di forza sono le decorazioni floreali preparate in occasione di questi festeggiamenti.
Roof Garden Palazzo Naiadi: una delle miglior location di Roma per matrimoni
Questo affascinante palazzo si trova i Piazza della Repubblica a Roma ed è senza dubbio una delle location più esclusive dove festeggiare le nozze nella capitale. All’interno un ascensore d’epoca conduce gli ospiti alla meravigliosa terrazza. Qui è possibile vedere Piazza Esedra, le terme, il lungo viale che conduce all’altare della Patria in Piazza Venezia.
Per poter organizzare al meglio il ricevimento di matrimonio in questi luoghi il suggerimento è quello di rivolgersi a Exclusivevent che si occupa di servizi di catering e allestimento ricevimenti per matrimoni ed eventi.