Poter rendere perfetto il proprio sorriso non è più impossibile. Esistono molti metodi invasivi che però rendono il risultato molto più doloroso e soprattutto con un dispendio di tempo elevato. Perché invece non rivolgersi a professionisti del settore che permettano un risultato infallibile in poche ore attraverso le faccette dentali?
Le faccette dentali
Le faccette dentali, sono conosciute per la facilità con cui vengono applicate e soprattutto per il notevole risultato estetico che si riesce ad ottenere dopo l’applicazione. Si tratta di faccette in ceramica, o porcellana, che fungono da protesi in quanto vengono poste sui denti naturali così da ottenere il rinomato sorriso perfetto.
Le faccette dentali sono anche note a causa dell’utilizzo da parte molti volti noti del cinema, o della televisione, mondiale.
I denti, che durante il tempo si sono deteriorati o hanno perso la loro lucidità, possono essere non rimpiazzati con metodi invasivi come gli impianti, ma coperti da queste placchette dal colore bianco lucido e che permettono di avere una dentatura molto curata.
Se i denti non sono perfettamente allineati, o presentano delle macchie, o ancora peggio delle imperfezioni molto evidenti, le faccette dentali sono la soluzione più adeguata.
https://www.youtube.com/watch?v=TblbIZLDprM
Applicazione
Riuscire ad ottenere un sorriso perfetto è quindi possibile, ma come avviene l’applicazione delle faccette dentali?. La preparazione del paziente, che intende applicare questa tipologia di protesi, avviene in due sedute.
La prima seduta serve al dentista per far si che le faccette possano essere applicate sui denti che presentino delle determinate qualità. Per tale motivo la dentatura deve essere prima preparata affinché le protesi possano aderire nel migliore dei modi e per far si che il lavoro finale risulti esteticamente perfetto.
Il primo passo è la limatura dei denti. Questo passaggio è fondamentale perché, togliendo una parte dello smalto dei denti naturali, la resina, o cemento, che viene applicata, può aderire perfettamente così da sorreggere le protesi. Successivamente il dentista si attiverà per prendere il calco dei denti così da creare le faccette su misura e infine scegliere il colore più adeguato che non si discosti dal colore naturale.
La seconda fase è l’applicazione vera e propria. Le faccette dentarie vengono quindi infine applicate e fissate, solamente dopo la seconda seduta si riuscirà ad ottenere il risultato richiesto.
I vantaggi e gli svantaggi
Come detto in precedenza, le faccette dentarie sono utilizzate solamente come scopo estetico. Quel che le ha rese così richieste è la facilità con cui esse vengono applicate e quindi lo stress del paziente è davvero limitato. Contrariamente però, rispetto ai denti sottoposti ad interventi più invasivi, le protesi, essendo solamente un’applicazione, devono essere visionate dal dentista periodicamente.
Per richiedere un preventivo e sapere i costi delle faccette dentali : www.dentalarte.eu/faccette-dentali