Specializzata in costruzioni, ristrutturazioni e manutenzioni, l’Impresa Edile Albini e Castelli, è nata ed ha ancora oggi sede a Induno Olona in provincia di Varese ma opera da tempo a livello nazionale ed internazionale. Vanta un’esperienza di oltre cento anni ed è in grado di offrire un’ampia gamma di servizi che soddisfano al meglio esigenze diversificate.
Edilizia sostenibile con competenza e passione
Tutte le commesse e le costruzioni, vengono analizzate, riprogettate e portate a termine senza mai lasciare nulla al caso, ovvero sulla base di un modello operativo consolidato nel tempo che non delude le aspettative dei clienti, anche di quelli più esigenti. Oltre all’accurata pianificazione iniziale, le varie fasi del lavoro vengono definite in più punti, considerando anche l’eventuale intervento dei fornitori, che non dovrà comportare imprevisti e ritardi.
All’interno di questo modello, la sostenibilità è ormai diventata parte integrante dei servizi offerti dall’Impresa edile Albini e Castelli, per questo nel corso del tempo sono stati affrontati importanti investimenti su diverse aree, a partire dalla definizione del protocollo di gestione green, per giungere al consumo di energia elettrica ricavata da fonti rinnovabili, all’uso di automezzi e strumentazioni a ridotte emissioni di CO2. Inoltre, vengono impiegate materie prime certificate e sicure, insieme a tecniche costruttive che rispettano l’ambiente, al fine di garantire elevato comfort abitativo e creare spazi salubri che preservano la salute delle persone.
A tal fine l’Impresa edile Albini e Castelli si avvale non solo di personale qualificato e selezionato, ma anche di partner commerciali affidabili, allo scopo di garantire il massimo in termini di abbattimento degli sprechi energetici. L’impresa si occupa anche del corretto smaltimento delle macerie e di materiali di risulta, secondo le disposizioni normative in vigore in tema di recupero e smaltimento dei rifiuti.
Perché scegliere Albini e Castelli, un’impresa edile con una visione nazionale ed internazionale
Qualsiasi intervento edilizio, più o meno importante e complesso, deve essere affidato a mani esperte, ovvero a società altamente specializzate nel campo delle costruzioni civili e industriali, in grado di portare a termine lavori a regola d’arte. Diversamente sarà alto il rischio di realizzare opere difformi rispetto al progetto originario e che non rispecchiano quanto richiesto dal committente, con tutte le conseguenze spiacevoli del caso, anche in fatto di spreco di tempo e denaro.
L’Impresa edile Albini e Castelli è considerata un punto di riferimento per realizzare qualsiasi lavoro senza intoppi, dalla progettazione fino al collaudo. Con un’esperienza di oltre un secolo, è in grado di costruire realtà che mettono insieme efficienza e bellezza architettonica. La fitta rete di partner consolidata nel tempo permette di operare con la massima competenza, nonché di consigliare le soluzioni maggiormente efficienti e adatte al caso concreto.
Albini e Castelli pone inoltre grande importanza a tematiche strategiche come la riduzione del consumo energetico, la sicurezza e l’ergonomia dell’ambiente di lavoro. Questi aspetti sono prioritari per garantire uno sviluppo edilizio sostenibile e rispondono alle esigenze attuali del settore. Inoltre, l’Impresa si distingue per la sua costante attenzione all’innovazione organizzativa e tecnologica, che le permette di ottimizzare gli investimenti e di sfruttare al massimo le preziose risorse a disposizione. Tale approccio riflette il nostro impegno nel fornire soluzioni all’avanguardia, che soddisfano le richieste del mercato e garantiscono risultati di qualità.
Velocità nelle esecuzioni, pianificazione operativa dettagliata, controllo costante sull’avanzamento delle opere, utilizzo di macchinari e strumentazioni di ultima generazione, puntualità nelle consegne, massima trasparenza e chiarezza, strutture e impiantistica differenziate e modulari, sono ulteriori punti di forza dei metodi costruttivi di Albini e Castelli.