Le cartucce per stampanti Canon sono prodotti di qualità assoluta che corredano e supportano in maniera ottimale le stampanti poste in commercio dall’azienda giapponese, leader mondiale nel settore delle soluzioni di stampa.
Le caratteristiche principali che fanno di questi accessori Canon dei complementi tecnologici di grande livello sono:
– una vasta gamma di soluzioni sia per alimentazione a foglio, che per alimentazione continua;
– l’ottimo software “Prisma” in grado di gestire al meglio i flussi di lavoro, i vari tipi di inchiostro e altri supporti;
– un supporto costante e continuo da parte di tecnici specializzati per l’assistenza nel settore della stampa di produzione e per i sistemi “a getto d’inchiostro ad alta velocità”.
Tipologie
Il ruolo che la stampante ha via via assunto nella vita quotidiana, lavorativa e non, di tutti noi è indiscusso, tanto che questa periferica si trova ormai in quasi tutte le case e, sicuramente, in tutti gli uffici.
Le esigenze, quindi, sono di vario tipo e, per questo motivo, esistono in commercio varie tipologie di cartucce, ciascuna delle quali risponde alle esigenze specifiche dei diversi tipi di utenza.
La Canon, come altre aziende produttrici di stampati, presenta sul mercato cartucce prodotte da sè stessa e questo fa sì che la qualità sia assolutamente garantita e perfettamente rispondente alle caratteristiche tecniche delle macchine a marchio Canon.
Esistono diverse tipologie di cartucce per stampanti Canon, completamente diverse tra loro e suddivisibili in tre categorie principali:
– cartucce originali Canon Inkjet;
– cartucce compatibili Canon;
– cartucce rigenerate per stampanti.
In realtà, la maggior parte dei consumatori preferisce le cartucce “originali” mossa dalla convinzione che soluzioni alternative non siano in grado di mantenere risultati di pari livello. Ma, almeno per quanto riguarda la Canon, le cose non stanno esattamente così.
Vediamo il perché nella descrizione delle tre tipologie sopra elencate.
Cartucce originali
Queste cartucce possono essere di due tipi (in base al modello di stampante al quale
sono destinate):
– monoblocco: in esse la testina di stampa si trova inglobata all’interno della cartuccia;
– serbatoio: in questa seconda tipologia di cartuccia le testina di stampa si trova integrata direttamente nella stampante.
Cartucce compatibili
Qui ci troviamo di fronte a cartucce “a serbatoio singolo di colore” che non sono prodotte dalla Canon in prima persona, ma vengono realizzate da aziende terze che, rispettando i canoni di produzione dell’azienda giapponese, realizzano supporti alternativi in grado di ottenere risultati di stampa assolutamente apprezzabili, a fronte di un costo ridotto in misura considerevole.
Cartucce rigenerate
Si tratta di cartucce esauste che vengono sottoposte a un processo di ricondizionamento; dalla qualità e dalle modalità di questa procedura dipende la riuscita del prodotto e delle stampe ottenute grazie al suo successivo e ulteriore utilizzo. Fondamentale appare, nel processo, la scelta dell’inchiostro per la ricarica.
Questo tipo di cartuccia ha un doppia motivazione di utilizzo: il prezzo contenuto e la salvaguardia dell’ambiente (quest’ultima dovuta all’evitato smaltimento delle cartucce esaurite, con conseguente diminuzione della quantità di rifiuti che grava sul nostro intero ecosistema).
Se avete necessità di acquistare una qualsiasi di queste tipologie, potete trovare ampio assortimento nello store online di cartucce.com
Cartucce Canon: perché acquistarle
Se si possiede una stampante Canon, va da sé che è consigliabile orientarsi verso l’acquisto e l’utilizzo di cartucce prodotte dalla stessa azienda. Ma le motivazioni che devono spingere all’acquisto sono anche altre.
A partire dal 1985, infatti, anno in cui la Canon pose in commercio la sua prima “stampante a getto d’inchiostro” (il modello di allora si chiamava Canon LBP-10, era corredato di tecnologia “a getto di bolle” e stampava soltanto in bianco e nero), la prestigiosa azienda ha proposto soluzioni ogni volta più avanzate e sorprendenti, sempre più in grado di soddisfare la propria clientela, anche quella più esigente.
Infine, altri punti a favore dell’acquisto delle cartucce Canon, infine, sono il fatto che esse siano disponibili con serbatoi di diverse capacità, la possibilità di acquistare i colori anche singolarmente e una praticità di utilizzo non comuni e costi assolutamente competitivi.