Il laboratorio Infragas, che si trova in uno dei loro stabilimenti, è fornito di validi strumenti di precisione utili a mettere in atto i vari test sui prodotti finiti e su dei prototipi in sperimentazione. Sempre nell’azienda, è disponibile anche un Test Center dove viene proprio rappresentato visivamente come funzionano i prodotti proposti dall’azienda e permettere ai clienti di capire sin da subito, la professionalità e la validità della merce proposta.
Infragas incentra tutta la sua forza nelle 4 S che sono alla base della politica aziendale, ovvero: Sviluppo, Sicurezza, Supporto tecnico e Servizio al cliente.
Come funzionano
La funzione principale dei pannelli radianti infrarossi è quella di produrre energia termica tramite i raggi, quindi senza l’utilizzo di una fiamma come fonte di calore.
La particolarità delle onde elettromagnetiche trasmesse dai pannelli radianti, è quella di viaggiare alla velocità della luce e quindi non disperdere il calore nell’ambiente ma bensì raggiungere direttamente l’oggetto puntato e trasformarsi in calore solo quando vengono assorbite; questo processo presenza notevoli vantaggi come un significativo risparmio economico e anche la possibilità di ottenere risultati di alta qualità in tempi molto brevi.
I sistemi prodotti da Infragas possono presentare un irraggiamento con diverse lunghezze d’onda variando la temperatura della superficie che le trasmette; è possibile fare questo variando la quantità di gas rilasciata nel bruciatore catalitico.
Quali sono i vantaggi nello scegliere i pannelli radianti Infragas
Scegliendo questo metodo innovativo è possibile notare dei significativi vantaggi, ad esempio si riesce ad ottenere una qualità elevata delle ossidazioni dei gas con la totale assenza della fiamma. Questo permette di avere un funzionamento sicuro e di poter usare questa tecnologia anche in situazioni dove gli ambienti potrebbero essere potenzialmente esplosivi. Grazie ai bruciatori catalitici infrarossi che raggiungono la temperatura in soli dieci minuti, si riesce ad avere un notevole risparmio energetico e una velocità di avviamento maggiore.
Un altro vantaggio che si ottiene scegliendo questa tecnologia è la possibilità di modulare la temperatura del catalizzatore e quindi anche la lunghezza d’onda dei raggi, ottenendo così dei trattamenti specifici e adattati in modo personalizzato al singolo prodotto.
Scegliere la giusta fonte di emissione
Decidere di utilizzare i pannelli radianti Infragas significare avere a propria disposizione un attrezzo che emette onde elettromagnetiche che vengono assorbite facilmente da quasi tutti i prodotti.
Se si pensa alle vernici a polvere, in fase di polimerizzazione gli infrarossi vengono assorbiti garantendo un risultato ottimale; un processo simile avviene con le vernici tradizionali, i raggi assorbiti infatti fanno evaporare l’acqua permettendo un’asciugatura omogenea e una finitura di alta qualità.
I servizi offerti
Infragas è un’azienda che ha a cuore il benessere dei propri clienti e si prefigge si seguirli costantemente. La prima fase in cui accompagna coloro che decidono di affidarsi alla tecnologia infrarossi, è la progettazione; si cercano di capire le esigenze specifiche del cliente e si crea una bozza di base ideata sui vari prodotti a disposizione dell’azienda. Dopo ciò il Dipartimento di Ricerca, progetta e realizza delle soluzioni basate sulle aspettative e le richieste del cliente finale.
Una volta che l’acquirente avrà ricevuto la merce, potrà contare costantemente su un servizio di assistenza garantito da Infragas per accertarsi che le prestazioni del prodotto restino sempre elevate.