Il Natale è appena trascorso ma in verità non sono finite le occasioni di acquistare cesti regalo: non solo durante le feste natalizie ma durante tutto l’anno il cesto alimentare diventa un’ottima idea come dono sia in campo personale che professionale. Un’ottima alternativa al mazzo di fiori, decisamente più apprezzata da famiglie e clienti, il cesto alimentare offre la possibilità di creare un momento conviviale tutti assieme deliziando ospiti ed invitati con prodotti di ottima qualità. A svelare tutto è AssaggiAssisi, azienda specializzata nella vendita di cesti regalo che porta in tutta Italia box regalo di qualità contenenti prodotti a km zero che incarnano la tradizione umbra.
Prodotti tipici: perché sono una scelta salutare
I prodotti tipici diventano un’ottima scelta per i cesti regalo perché raccontano una storia: quella della tradizione. La tradizione permette di portare avanti ricette, gusti e sapori in grado di risvegliare ricordi e momenti felici ma non è tutto. È proprio il senso di appartenenza e quello della storia che rendono questi ingredienti assolutamente amati. Autentici, genuini e salutari, salumi e formaggi di produzione locale inseriti da AssaggiAssisi nei cesti offrono il massimo del sapore ma non sono certamente gli unici. Quali sono i piatti della tradizione e i prodotti gastronomici più amati della cucina umbra? Il territorio, noto per le materie prime di incredibile qualità, si distingue per tantissime specialità. Tra i primi prodotti ovviamente i salumi tra cui non possiamo non citare il salame spalmabile, la salsiccia fresca e il salame corallina ma anche tantissimi formaggi come caprini, pecorini, caciotta al tartufo e ricotta salata si alternano tra le proposte.
Tra i prodotti tipici anche le cresciole di ciccioli, si tratta di una tipologia di focaccia con un impasto di farina, olio, uova e parmigiano al cui interno si trovano i ciccioli di maiale che offrono maggiore sapidità e un sapore unico nel suo genere. Tornando a parlare di formaggi sono i pecorini a trionfare: in modo particolare il pecorino di Norcia conquista i palati più attenti. Assisi e il territorio si difende bene anche per quanto riguarda i dolci: la pagnotta francescana e la rocciata di Assisi sono solo alcune delle proposte che potete gustare.
Cesti regalo con prodotti tipici umbri
Il portale assaggiassisi.it è pronto a deliziarti con la vendita di numerose box e cesti regalo perfetti per stupire chi riceve il pacco. Tante le tipologie di proposte ma tra le tante consigliamo AssaggioTutto: una maxi box di circa 2,5 kg contenente davvero tantissime specialità. Nel pacco si trovano i tipici coglioni del Mulo dal peso di di 490 gr circa la coppia, un salame al cervo dal peso di 300 gr circa, un salame al Cinghiale di 280 gr, un Salame al Cinghiale e Tartufo da 290 gr, un Salame Corallina da circa 680 gr e il classico Salame Spalmabile chiamato Ciauscolo dal peso di 580 gr circa.
Il tutto viene racchiuso in una scatola di legno perfetta come idea regalo con inciso a mano il logo iconico dell’azienda di Assisi. AssaggiAssisi, conosciuta anche per la possibilità di fare degustazioni in loco e per alcuni panini diventati iconici, porta il sapore della città umbra in tutta Italia grazie a spedizioni veloci ed affidabili. Non solo a Natale ma anche compleanni, chiusure di contratto o altre occasioni si prestano all’ordine di cesti regalo: sia in ambito familiare che professionale vengono apprezzati per la varietà di prodotti e per la possibilità di creare un momento spensierato tutti insieme. I cesti regalo sono sempre un’ottima idea per chi cerca una proposta regalo originale, apprezzata e sicuramente utile. Tra i più comuni regali di rappresentanza, i cesti vengono utilizzati soprattutto nel periodo natalizio ma non solo: scopri sul portale di AssaggiAssisi tutte le proposte.