La pizza fatta in casa è sempre un piacere da condividere con amici e famigliari mentre guardando un bel film. Se però si desidera gustare una buona pizza che ricordi proprio quella fatta dalla propria pizzeria preferita, è necessario avere il fornetto elettrico giusto.
Si tratta di elettrodomestici compatti, dotati di resistenze e realizzati con materiali ad-hoc per ottenere una cottura perfetta in pochi minuti, un cornicione gonfio e una consistenza soffice e piacevole da addentare.
Ecco i migliori fornetti elettrici per pizza per serate al top, da soli o in compagnia, selezionati da pizzaepatatine.it.
G3 Ferrari Delizia, elevata qualità
Bello da vedere, facile da utilizzare e dotato di una pietra refrattaria di elevata qualità, il fornetto elettrico per pizza G3 Ferrari che trovi qui, è sicuramente uno dei migliori modelli per chi ama una pizza come quella della tradizione.
La qualità dei materiali e le ottime prestazioni, grazie a un termostato regolabile fino a 400° e la velocità con cui viene raggiunta la giusta temperatura, assicurano risultati perfetti anche per chi è alle prime armi.
Il diametro del piano di cottura è di 31 cm, ideale per ospitare sia pizze fatte in casa, che cuoceranno in circa 5 minuti, sia quelle surgelate che impiegheranno un paio di minuti in meno. La cottura avviene senza fumo e senza odori e grazie al timer sarà impossibile bruciare la pizza.
Inoltre, il fornetto elettrico G3 Ferrari può essere utilizzato anche per altre preparazioni come per cucinare in modo rapido carne, toast, biscotti, torte, panini ecc.
Ariete 909, pratico e conveniente
Questo fornetto elettrico per pizza con piatto in pietra refrattaria da 33 cm di diametro offre una cottura rapida, bastano pochi minuti, e una temperatura molto elevata, proprio come quella delle pizzerie.
Le pizze cotte nel fornetto Ariete 909 non fanno rimpiangere quelle tradizionali napoletane, mentre la presenza di 5 livelli di cottura e del termostato consente di sfruttare questo fornetto anche per cuocere alla perfezione ottime torte salate, toast, calzoni e riscaldare altri alimenti.
La pizza, una volta cotta, può essere rimossa senza pericolo di scottarsi grazie a delle pratiche palette in acciaio fornite in dotazione.
Molto conveniente il prezzo a cui è proposto il fornetto elettrico per pizza Ariete.
SpiceCaliente, cottura perfetta
Questo fornetto elettrico per pizza ha un piano di cottura in pura pietra refrattaria (diametro 32 cm) che rende la cottura della pizza simile a quelle del forno a legna. In realtà, questo modello può essere impiegato anche per scaldare altri alimenti in modo rapido e cucinare carne, torte salate, rustici, calzoni e dolci.
Bastano solo 5 minuti per la pizza fatta in casa, 3 minuti per quella surgelata e la cottura avviene senza fumi e odori. E’ pratico e molto funzionale grazie alla presenza di un termostato che raggiunge i 500°. La cottura è uniforme e sempre perfetta, inoltre permette di risparmiare tempo ed energia rispetto ai forni elettrici tradizionali più grandi.
La potenza di 1200 Watt rende il fornetto elettrico per pizza SpiceCaliente molto rapido nel raggiungere e mantenere la temperatura desiderata. Questo modello è disponibile anche in varie versioni con alcuni accessori in dotazione.
I fornetti elettrici per pizza sono delle valide alternative al forno di casa che consentono di ottenere risultati migliori e in minor tempo. La cottura è infatti molto rapida, così come il tempo di riscaldamento. Inoltre, la pizza sarà gonfia e ben alveolata, proprio come quelle mangiate in pizzeria.
La pietra refrattaria distribuisce il calore in modo uniforme, è molto resistente e assicura una lunga durata, tende a macchiarsi, ma questo non ne compromette la funzionalità.