Sono tante le donne che si chiedono come combattere la cellulite. Un inestetismo estremamente diffuso, che perlopiù riguarda infatti l’universo femminile. Raramente gli uomini soffrono di cellulite: capire come contrastarla è fondamentale. Dalla dieta allo sport, fino ai rimedi naturali o all’olio anticellulite, l’obiettivo è tornare ad avere una pelle luminosa e liscia.
Per trattare la cellulite, bisogna però considerare alcuni fattori: è importante attaccarla da più fronti, sia prevenendola che contrastandola. Per evitare la pelle a buccia d’arancia, possiamo sfruttare numerosi alleati. Un ottimo modo per sbarazzarsi della cellulite è utilizzare un apposito olio anticellulite: una soluzione pratica ed economica, che sul lungo termine si rivela la vincente. La parola d’ordine, in ogni caso, è pazienza.
Come combattere la cellulite in modo naturale?
Creme, impacchi, oli: i rimedi naturali contro la cellulite sono un must praticamente intramontabile. In commercio, al giorno d’oggi possiamo trovare dei prodotti specifici per prevenire e combattere la buccia d’arancia e riattivare i tessuti linfatici, prevenendo infine il ristagno dei liquidi.
Tra gli altri rimedi da considerare, anche i rimedi fitoterapici: in particolare, servono per migliorare la circolazione, offrono proprietà drenanti e antinfiammatorie. Ma non solo: permettono di combattere la cellulite a tutti gli effetti. I più efficaci sotto questo punto di vista sono il finocchio, la vite rossa, la betulla, il tarassaco, il mirtillo nero e la centella asiatica.
Perché usare gli oli anticellulite? Contro la pelle a buccia d’arancia, l’olio anticellulite è un must da provare assolutamente. In particolare, puoi usarlo sulle gambe, sui fianchi, sui glutei. Solitamente, è composto da estratti di piante con proprietà fitoterapiche e medicinali. In base al contenuto e alla formula, offre varie proprietà: antinfiammatorio, drenante o idratante. Si parla di prodotti al 100% naturali nella maggior parte dei casi, che vanno utilizzati con massaggi profondi e circolari.
Esistono infine anche degli integratori contro la cellulite: il settore della bellezza e del benessere si è messo decisamente in moto per offrire migliaia di consigli e prodotti alle donne. In genere, i benefici degli integratori mirano a migliorare il sistema circolatorio, diminuire il gonfiore, favorire il drenaggio e contrastare il ristagno di liquidi nei tessuti. Gli integratori possono essere anche efficaci per abbassare il colesterolo: sono un supporto prezioso.
Come eliminare la cellulite senza prodotti?
Sotto questo punto di vista, ci sono tanti modi di cui avvalerci per eliminare la cellulite: per esempio, cambiare il proprio regime alimentare. La dieta influisce sul nostro organismo e corpo: seguire un regime alimentare equilibrato vuol dire volersi bene. Contro la cellulite, riduci al minimo il consumo di grassi e zuccheri. Sono quest’ultimi infatti ad accumulare il tessuto adiposo. Anche il sale dovrebbe essere moderato.
Un altro gesto quotidiano contro la cellulite? Bere acqua! Una misura anticellulite consiste nel bere almeno due litri di acqua al giorno. Il motivo è semplice: l’acqua depura, favorisce l’eliminazione di scorie e tossine, permette di smaltire il sale. Tra le bevande amiche della salute troviamo anche le tisane, ottime per depurarsi e per rimettersi in forma.
La cellulite si forma nel momento in cui abbiamo una cattiva circolazione. Per trattare la cellulite in modo totalmente naturale, dobbiamo fare sport, rimetterci in moto. L’attività fisica è preziosa sotto ogni punto di vista, perché ci permette di bruciare i grassi, di tonificare i muscoli e soprattutto di combattere il ristagno dei liquidi. Sembra chiaro che, alla fine, una parte del problema possiamo risolverlo solo cambiando il nostro stile di vita e adottandone uno più sano e regolare. Il consiglio che ti do è di scegliere il tuo rimedio, ma anche di mangiare meglio, di evitare determinati alimenti e sicuramente di fare sport. Con i mesi – la cellulite non si tratta in modo rapido – noterai sicuramente i primi risultati.