Per essere alla moda, non occorre solo indossare capi di una certa fattura, ma soprattutto bisogna porre particolare attenzione a tutti quegli accessori che aiutano ad avere un look glamour, primi fra tutti gli occhiali da sole e occhiali da vista.
Indubbiamente, e grazie soprattutto a vip e influencer che indossano modelli di marchi famosi come Moscot, Oliver peoples, Anne et Valentin sono entrati a far parte delle scelte indubbiamente preferite da un numero sempre crescente di persone.
Tuttavia, tra i vari brand i occhiali maggiormente apprezzati a livello mondiale, si sta imponendo sempre più Masunaga.
Questi occhiali giapponesi vantano ormai una lunga storia, una eccellente qualità ed una infinita varietà di linee e modelli fra cui scegliere presso noti negozi di ottica come Otticaventino.
Masunaga: occhiali di pregio dal 1905
La regione giapponese di Fukui è, insieme all’Italia, la zona del mondo nella quale si produce il maggior numero di montature per occhiali.
Fra queste ci sono anche quelle del brand Masunaga.
La Masunaga Optical nasce nel 1905 dal genio creativo di Gozaemon Masunaga, un uomo che fin da subito trasmette la propria passione ad artigiani scelti, in grado di realizzare montature di qualità eccezionale dando così il via a la tradizione artigianale degli occhiali Masunaga.
Il fiore all’occhiello di Masunaga sta proprio nella sua artigianalità: occorrono ben 200 processi di lavorazione manuale per ottenere un solo paio di occhiali.
I maestri si occupano di ogni aspetto, dal disegno al prodotto finale, facendo attenzione alla cura di ogni minimo dettaglio.
La scelta dei modelli, sia per quanto riguarda gli occhiali da vista che quelli da sole, è praticamente infinita e in grado di accontentare anche i gusti più esigenti: a farfalla, tondi, squadrati, piccoli, ampi, con montature in metallo o in acetato, gli occhiali Masunaga sono decisamente originali e caratterizzati da un design accattivante.
Anche affidandosi allo shop online, ciascuno potrà trovare il modello di occhiale Masunaga giusto per sé.
Tecnologia all’avanguardia nel solco della tradizione
Il punto di forza del marchio Masunaga è la perfetta fusione fra la migliore tradizione artigianale e la tecnologia più avanzata.
Del resto, stiamo parlando della più antica fabbrica di occhiali giapponese un tempo al servizio della famiglia imperiale.
Gli artigiani che lavorano al servizio dell’azienda, si occupano della creazione degli occhiali dall’inizio alla fine del processo, ovvero dal disegno alla finitura, creando pezzi unici che vengono esportati in tutto il mondo trovando apprezzamento pressoché unanime ovunque, sia tra la gente comune che fra le persone famose.
Una caratteristica molto amata degli occhiali Masunaga è l’effetto liscio, quasi vellutato, delle montature; per ottenerlo, si utilizza una tecnica unica al mondo, che prevede la spazzolatura dell’acetato con l’impasto di argilla.
Insomma, un mix tra vintage e innovazione, che rendono questo brand unico nel suo genere, un caposaldo dell’industria ottica sia in Giappone che nel resto del mondo.
Dalle origini a oggi, la filosofia vincente di Masunaga, è quella di dare la priorità alla qualità del prodotto, sia per quanto riguarda il design che i materiali.
“Non dobbiamo necessariamente perseguire gli utili… ma sarà la perfezione degli oggetti che produciamo a renderci ricchi” dichiarò Gozaemon Masunaga.
Principio, questo, valido ancora oggi in quanto a distanza di 110 anni dalla nascita del brand, rimane uno dei più ricercati proprio per la fedeltà a questa mission, che rende i Masunaga occhiali senza tempo, capaci di valorizzare ogni tipo di volto e di adattarsi a qualsiasi look, dal più classico allo sportivo.
Non a caso vengono scelti anche da tanti vip, attori, sportivi e musicisti che li sfoggiano sia nelle occasioni ufficiali che nella vita di tutti i giorni.
Tra i più appassionati c’è sicuramente Cristiano Ronaldo, il noto bomber ex del Real Madrid attualmente in forza alla Juventus, particolarmente amante degli occhiali di elevata qualità, fra cui, per l’appunto, gli intramontabili Masunaga.
Ogni occhiale Masunaga è, in fondo, un piccolo pezzo di storia, frutto della creatività di maestri artigiani eccezionali, all’avanguardia per quanto riguarda design e tecniche, ma sempre nel rispetto della migliore tradizione aziendale.
Masunaga rappresenta una sorta di unicum per quanto riguarda la produzione di occhiali di lusso, poiché si distingue da tutti gli altri brand del settore per l’imprinting dato al marchio dal suo fondatore, ovvero la ricerca della perfezione assoluta prima ancora di quella degli utili.
Una scelta che, a distanza di oltre un secolo, continua ad essere vincente.