Se vi state chiedendo cosa regalare ad un neonato sappiate che avete solo l’imbarazzo della scelta. Si può optare per i classici prodotti per il corredino oppure scegliere i giocattoli didattici ed interattivi, ideali per stimolare e favorire il corretto sviluppo del bambino.
Il momento del gioco rappresenta per un neonato il tempo del massimo apprendimento. Scegliere il gioco appropriato per la fase di crescita che sta affrontando il neonato è un compito importante per genitori, nonni, zii, ma per fortuna il mercato offre una quantità infinita di giochi intelligenti.
Ed allora forza tutti a scegliere i regali per il nuovo arrivato.
Palestrine per neonati
Grazie a questi consigli su come scegliere una palestrina per un neonato abbiamo scoperto che uno dei regali per neonati più acquistato, nella fascia d’età che va dai 3 ai 12 mesi, sono le palestrine per neonati. Questo gioco consente al bebè di sperimentare i colori, i suoni, il tatto. Rappresenta uno dei modi migliori per conoscere il mondo giocando.
Le palestrine più complete sono quelle composte da un tappeto con una struttura sovrastante composta da pupazzi ed elementi di musica e luci in modo da creare un percorso tattile, visivo ed uditivo in grado di stimolare l’esperienza sensoriale del bambino.
L’interazione con gli stimoli può essere arricchita anche dalla stimolazione ad interagire dei genitori.
Libricini per neonati
Non è mai troppo presto per interessarsi ai libri!
Ovviamente i libricini per neonati sono giochi utili per la crescita. Realizzati per lo più in stoffa, sono perfetti da sfogliare con l’aiuto di mamma e papà. Colorati, luminosi, spesso forniti di elementi musicali per ottenere anche una stimolazione uditiva, sono fondamentali oggetti di apprendimento.
I libricini rivolti ai neonati di pochi mesi sono per lo più forniti di immagini colorate. Man mano che il bimbo cresce vi sono libricini con piccole storie che i genitori possono leggergli.
Sonagli per neonati
Tra i primi giochi che vengono regalati ai neonati vi sono i sonaglini. Anche questi sono elementi utili per la stimolazione tattile, visiva ed uditiva dei bambini. Realizzati in materiale atossico, di preferenza legno, sono leggeri e stimolano anche la capacità di afferrare oggetti del bambino.
I sonaglini in stoffa o plastica sono l’ideale per la culla. I sonaglini sono strutturati in modo da essere facilmente afferrabili e manipolabili da parte del bambino.
Diario per neonati
Il diario per neonati è un bel regalo per Natale. Sicuramente il bimbo lo apprezzerà una volta cresciuto e potrà conoscere la storia dei suoi primi mesi di vita. Il diario rappresenta un libro dei ricordi prezioso da compilare con cura e completare con fotografie per conservare i più bei momenti della vita.
In commercio vi sono ottimi prodotti. In genere i diari per neonati sono molto curati e completati da belle illustrazioni, a volte sono corredati da tasche in cui è possibile inserire piccoli ricordi. Il diario per neonato è un regalo che durerà nel tempo e accompagnerà il piccolo per tutta la vita.
Bavaglini personalizzati
Se si è alla ricerca di un regalo natalizio per un bebè originale si può acquistare un completo di bavaglini personalizzati. Sono sicuramente un regalo gradito in quanto i bavaglini sono indispensabili nel corredo di un neonato. I bavaglini personalizzati consentono ampia libertà per quanto riguarda il disegno.
Per rimanere a tema si possono regalare dei bavaglini con illustrazioni natalizie.
Oppure si possono personalizzare i bavaglini con stampe di foto del piccolo o con il suo nome. I bavaglini personalizzati sono il tocco speciale per rendere glamour il momento della pappa. Una volta cresciuto il piccolo i bavaglini personalizzati potranno essere conservati come ricordo d’infanzia.