Pillux è da sempre uno dei marchi di cuscini preferiti e garanti di ottima qualità. I suoi prodotti, realizzati in diversi materiali, rispondono a moltissime esigenze e necessità come problemi di cervicale e allergie particolari.
Pillux sceglie di utilizzare solo i materiali migliori per i propri cuscini: memory, lattice, piuma, bio fibra e non solo. Andiamo dunque a vederli da vicino in questo articolo e sul sito https://pillux.it/.
Memory
Negli ultimi anni la struttura in memory tech è stata la più amata. In grado di modellarsi e di cambiare forma in base alla tua posizione. Grazie a questa peculiarità, garantisce il massimo del comfort. La sua resistenza non ha paragoni, potrai schiacciarlo e modellarlo infinite volte senza che la sua forma originale venga intaccata.
Lattice
Il lattice è un materiale naturale, elastico e impossibile da deformare. La sua consistenza è l’ideale per chi desidera un compromesso tra il tech ed il materasso classico.
Grazie alla sua struttura elastica e di micro cellule, il materiale è completamente traspirante e anallergico in grado di proteggerti dagli acari. Se sei particolarmente sensibile ed amante dell’ecologico, scegliere un cuscino in lattice è sicuramente la scelta migliore per te e per l’ambiente.
Water Effect
Tra le innovazioni più tecnologiche vi è sicuramente il Water Effect: una schiuma tecnica innovativa ad Alta Resilienza, morbida, leggera e traspirante. Come i materiali di alta qualità non si deforma facilmente.
Questo materiale è adatto per chi soffre dolori alla schiena: rispettando la forma del collo, favorisce un’omogenea distribuzione di tutto il peso corporeo generando un effetto acqua sorprendente.
Molto soffice ma anche elastico e resistente, sicuramente non ti deluderà!
Piuma
Una scelta classica, confortevole e di qualità sempreverde è sicuramente la piuma. Grazie alla sua leggerezza e alla sua morbidezza, dormire con un cuscino imbottito di piume ti regalerà calore e piacere.
Le piume si sovrappongono formando minuscole celle d’aria isolanti che impediscono la dispersione del calore del corpo e allo stesso modo impediscono all’aria esterna di venire a contatto con la pelle.
Bio Fibra
Se si è alla ricerca di un compromesso e di una perfetta sintesi tra tecnologia di nuova generazione gusto classico, la bio fibra è la miglior risposta. A differenza delle comuni fibre sintetiche, la bio fibra rispetta l’uomo e l’ambiente in quanto derivano da materiali vegetali oppure vengono realizzate con un alto livello di eco-compatibilità.
Kapok
Come ultimo materiale impiegato dalla Pillux nella realizzazione dei propri prodotti, troviamo il Kapok.
Poco conosciuto, ma ricco di benefici, questa particolare fibra è molto ricca di lignina e cellulosa e risulta altamente igroscopica. Grazie alle sue caratteristiche è capace di trasferire velocemente l’umidità e si mantiene fresco grazie al suo alto livello di traspirazione.
Non solo, il Kapok è anche lavabile e per merito della sua liscezza, le fibre non infeltriscono e non creano grumi anche nel lungo termine.
Rivestimenti
Non solo i materiali sono importanti nella realizzazione dei cuscini, ma anche il loro rivestimento è un aspetto da non sottovalutare. Anche in questo caso Pillux offre una vasta gamma di rivestimenti tra cui scegliere, andiamo a vederli.
Bioceramic Resistex
Si tratta di un filato a base di bioceramica capace di assorbire il calore del corpo per poi restituirlo sotto forma di raggi infrarossi lontani. Questi sono in grado di penetrare lo strato cutaneo stimolando e rafforzando il proprio metabolismo.
Inoltre, è capace di diminuire la temperatura della superficie interna garantendo la massima freschezza durante tutto il sonno.
Argento
Il classico e la miglior scelta per chi desidera il miglior igiene e la massima sicurezza. Completamente naturale, rimane il materiale antimicrobico per eccellenza!
La sua azione consiste nella liberazione di ioni attivi che bloccano e prevengono la formazione di acari, adatto per chi soffre di particolari allergie come alla polvere.
Non solo, è anche un perfetto sistema antistatico isolando dai campi elettromagnetici che si formano durante il riposo.
Tencel
Per gli amanti del’ambiente e per chi desidera optare per prodotti ecosostenibili, vi è sicuramente questa particolare fibra completamente biodegradabile.
Realizzata con legno di eucalipto, è capace di assorbire l’umidità permettendo una continua freschezza.
Nilt Breeze
Composto da polimeri e particelle inorganiche, permette la formazione di canali utili all’ottimizzazione del processo di termoregolazione.
Si tratta di una scelta innovativa e molto particolare, la sua superficie opera come un vero scambiatore termico.
Bio cotton
Una soluzione green alternativa al cotone è sicuramente il bio cotton. A differenza del classico, vengono impiegati solo fertilizzanti di origine vegetale ed animale e i parassiti vengono eliminati con insetti antagonisti, senza l’impigo di pesticidi.