Il vostro pc dedicato al lavoro si è danneggiato in maniera permanente e state ragionando su quale modello acquistare per sostituirlo? In commercio c’è solamente l’imbarazzo della scelta, al punto tale che diventa difficile anche solo orientarsi verso un modello piuttosto che un altro?
Il primo quesito a cui serve trovare una risposta è certamente quello relativo all’annoso dibattito se puntare su un notebook oppure su un pc fisso. Ebbene, spesso e volentieri la soluzione potrebbe essere molto più semplice di come viene dipinta. Ovvero, se vi dovete muovere e viaggiare spesso per lavoro, è chiaro che il notebook si fa indubbiamente preferire, mentre se utilizzereste tale pc solamente all’interno dello studio nella vostra abitazione, allora è chiaro che si può optare anche per un pc fisso.
Il servizio pc su misura per l’ufficio di ComputerMilano
Per chi ha questa necessità è molto interessante andare alla scoperta di uno dei servizi che vengono offerti su www.computermilano.it. Infatti, quest’azienda un vero e proprio servizio denominato pc su misura. Cosa fanno i tecnici di ComputerMilano? In poche parole, sfruttano l’esperienza che hanno maturato in anni e anni di attività, per mettere a disposizione della clientela una vera e propria soluzione su misura.
Sì, perché il servizio si chiama proprio pc su misura e consente di affidarsi alle loro sapienti competenze, dando ovviamente tutte le indicazioni e informazioni del caso, per lasciare che sia ComputerMilano a sviluppare una configurazione specifica che possa soddisfare ogni tipo di necessità del cliente, anche sotto il profilo economico. Il primo passo dei tecnici di ComputerMilano sarà quello di effettuare un’analisi approfondita delle esigenze del cliente, per poi passare alla scelta del case e di tutti gli altri componenti, senza dimenticare, ovviamente, il monitor.
Gli elementi di cui tener conto in fase di scelta
Proviamo a dare un’occhiata ai principali consigli da seguire per individuare un buon pc portatile per l’ufficio, nel caso in cui la decisione ricadesse su un notebook. Ebbene, il primo elemento da valutare sono le dimensioni, ovvero la grandezza che caratterizza il display del pc, che può andare da 10 fino a 18 pollici. Anche in questo caso, è abbastanza facile intuire come la decisione finale sia strettamente legata all’uso che se ne dovrà fare. Se viaggiate spesso, meglio optare per una soluzione compatta, con un monitor non eccessivamente grande.
Un altro aspetto di cui tener conto è la RAM, ovvero la memoria di lavoro del pc. Più alta è la capacità garantita dalla RAM, maggiore sarà la rapidità del pc nella gestione in contemporanea di varie attività e operazioni. In linea di massima, il consiglio migliore da seguire è certamente quello di non scegliere mai pc per l’ufficio con una RAM al di sotto dei 16 GB.
Un altro fondamentale elemento da valutare è sicuramente rappresentato dal disco fisso, chiamato anche memoria di massa, del notebook. È lo spazio di archiviazione di file e documenti e, di conseguenza, deve necessariamente essere ampio e spazioso a sufficienza per ospitare tutti i vari tipi di dati che si vogliono memorizzare. Meglio optare per un disco SSD, un sistema di archiviazione certamente più moderni in confronto ai vecchi HHD, più rapido e che va molto meno incontro a problemi di vario genere.