Spesso, durante i primi mesi di vita del proprio piccino, accade che il latte materno risulti essere veramente poco.
In questo caso non bisogna farsi prendere dallo sconforto, visto che esistono diversi rimedi che possono essere adoperati per aumentarne la quantità.
Aumentare le poppate ed evitare di saltarle
Come primo rimedio naturale, vi è quello che consiste nell’aumentare il numero di poppate giornaliere del piccino.
Ogni qualvolta esso ha fame, sarà importante allattarlo, soprattutto quando il latte materno inizia a scarseggiare.
Questo per il semplice fatto che, il seno, produrrà una quantità di latte maggiore a seconda della quantità che viene richiesta dal piccino: incoraggiarlo a seguire più pasti al giorno permetterà una corretta nutrizione e soprattutto una produzione del latte materno maggiore.
Da aggiungere anche come, per evitare di ridurre ulteriormente la quantità di latte prodotto, sarà importante evitare di saltare anche un solo pasto del piccino, in modo tale che questo problema possa essere evitato completamente.
Rilassarsi ed evitare lo stress
Cercare di evitare lo stress risulta essere un tipo di comportamento che favorirà, in maniera naturale, la produzione del latte materno.
Spesso, infatti, accade che la mamma si agiti o viva un periodo di grande pressione psicologica, dovuta sia al cambiamento del suo fisico dopo il parto, sia alla sua condizione di mamma che, la prima volta, rappresenta una novità assoluta.
Pertanto, la donna, deve cercare di rilassarsi ed evitare uno stress che danneggia la produzione del latte.
Al contrario, quindi, la vita della mamma deve svolgersi in maniera tranquilla e priva di ogni elemento che potrebbe essere visto come assolutamente negativo.
Sarà quindi importante che, la mamma, viva la sua nuova vita in maniera tranquilla e lieta: dedicarsi a quelle attività che la fanno star bene mentalmente e ad altre tipologie di azioni sono i comportamenti adatti che eviteranno la riduzione del latte materno.
Ed il papà gioca un ruolo fondamentale in questa fase: la suddivisione dei compiti agevolerà la produzione di latte materno in maniera naturale al cento per cento.
L’utilizzo di integratori specifici
In alternativa, per poter aumentare la dose del latte materno prodotta dalla donna, sarà opportuno sfruttare alcuni prodotti che risultano essere naturali al cento per cento.
Essi permetteranno la produzione del latte materno sin dal primo utilizzo delle capsule: in questo caso bisogna optare per il prodotto More Milk Plus di Motherlove.
Il prodotto in questione riesce nel delicato compito di stimolare l’organismo della donna, favorendo la produzione del latte materno in maniera naturale.
Queste capsule dovranno essere assunte due volte al giorno, finché non viene ripristinato il giusto livello di latte materno prodotto.
Da mettere in risalto come, durante il periodo di gravidanza, l‘assunzione di integratori come il suddetto risulta essere altamente sconsigliata, visto che si potrebbe alterare la produzione del latte o addirittura accelerarla, facendola iniziare prima che il proprio figlio sia nato.