Per contrastare efficacemente la presenza di peli superflui in qualsiasi zona del corpo è possibile prendere in considerazione un trattamento efficace e risolutivo come l’Epilazione Alma Rejuve Infrarossi Nir. Un approccio innovativo e sicuro per tutti i tipi di pelle.
L’esigenza di eliminare i peli superflui
Tra le esigenze più comuni di uomini e donne c’è quella di eliminare i peli superflui che possono presentarsi in diverse parti del proprio corpo. Si tratta di un problema estetico che può avere anche delle ricadute nell’ambito sociale con perdita di sicurezza e relativa incapacità nel riuscire ad avere rapporti con altre persone. Il trattamento più adatto per avere dei risultati importanti è l’epilazione che teoricamente dovrebbe permettere risultati definitivi. Tuttavia, non sempre questo genere di approccio si dimostra risolutivo in ragione della mancanza di professionalità e di una tecnica realmente efficace. In particolare con il passare del tempo può accadere che i peli si ripresentino nella zona trattata. Fortunatamente la tecnologia ci offre sempre nuove soluzioni e tante novità che permettono di avere un miglior riscontro. In particolare, è possibile prendere in considerazione l’Epilazione Alma Rejuve Infrarossi Nir. Parliamo di un metodo che sfrutta le caratteristiche dei raggi infrarossi per ottenere l’eliminazione definitiva dei peli, grazie a un’azione mirata per nulla pericolosa.
L’Epilazione Alma Rejuve Infrarossi Nir a Varese
Scegliere l’Epilazione Alma Rejuve Infrarossi Nir a Varese significa avere a disposizione un metodo semplice, efficace e che offre un risultato permanente nel tempo. Finalmente si possono eliminare in maniera definitiva i peli superflui con un approccio che peraltro può essere utilizzato, senza controindicazioni, su qualsiasi tipo di pelle, anche quelle più delicate. Non ci sono effetti collaterali per il tessuto epidermico evitando così possibili irritazioni e situazioni che potrebbero compromettere l’aspetto fisico. Tra l’altro il trattamento viene gestito dalla dott.ssa Sarah Pigolotti, medico chirurgo di grande esperienza nonché una vera professionista in tema di consulenze estetiche. Oltre ad essere una tecnologia rivoluzionaria per l’epilazione non prevede difficoltà durante il trattamento perché assolutamente indolore, sicuro ed efficace. In aggiunta, l’epilazione Alma Rejuve Infrarossi Nir può essere effettuata in qualsiasi periodo dell’anno, anche dopo le vacanze al mare e quindi con pelle abbronzata.
Le caratteristiche della tecnica
L’aspetto importante di questa tecnica innovativa per eseguire l’epilazione in tutte le parti del corpo è rappresentata dalla possibilità di sfruttare al meglio le peculiarità dei raggi infrarossi. Un particolare strumento consente di riprodurre una lunghezza d’onda che va da un minimo di 700 fino ad un massimo di 950 nm. In questo modo si ottiene un assorbimento ottimale della melanina nel follicolo pilifero evitando, peraltro, di comportare danneggiamenti per il tessuto epidermico. Altro vantaggio è la velocità con cui si esegue la seduta perché le attrezzature a disposizione del centro SinaPSY a Varese, consentono di trattare aree estese del corpo in pochissimo tempo. Naturalmente prima di sottoporre il cliente al trattamento la dott.ssa Pigolotti effettua una valutazione approfondita delle caratteristiche della pelle e delle parti da trattare in maniera tale da non lasciare nulla al caso. Si sfrutta la tecnologia In-Motion SHR (Super Hair Removal) che consente alla pelle di raggiungere la temperatura ideale per impedire in futuro ai follicoli piliferi di poter ricrescere. È una tecnica di lavorazione in movimento ossia il trattamento lo si effettua più volte nella stessa zona con energie basse in maniera tale da ottenere il risultato cercato ma contemporaneamente evitando delle lesioni al tessuto circostante. Il trattamento può essere effettuato su tutti i fototipi e inoltre richiede circa 5 minuti per occuparsi di tutta la schiena. Sono stati effettuati test clinici approfonditi che hanno permesso di dimostrare come l’Epilazione Alma Rejuve Infrarossi Nir a Varese sia il metodo più sicuro da prendere in considerazione per tutte le tipologie di pelle.