Develed Sagl è un’agenzia di marketing del Canton Ticino fondata nel 2016. In pochi anni si è imposta nel panorama internazionale grazie al know-how e all’esperienza dei suoi professionisti, che vantano competenze e conoscenze di assoluto rilievo nell’ambito del marketing e dello sviluppo commerciale di svariate realtà aziendali.
L’obiettivo di Develed è supportare le imprese nell’implementazione del miglior piano di digital marketing, dai versanti strategico e operativo, sfruttando la conoscenza delle lingue e dei mercati internazionali. Develed non ha la sola Europa come ambito operativo, può infatti supportare le aziende nell’espansione del proprio business anche Oltreoceano.
Una consulenza tailor made, seppur basata sul digital marketing, che lavora a supporto delle piccole e medie imprese che vogliono sbarcare su nuovi mercati esteri. Develed contribuisce a definire od ottimizzare nuovi modelli di business, grazie ai quali le aziende possono incrementare la loro rilevanza sul mercato estero oggetto dell’intervento.
I punti di forza di Develed
Develed è un’agenzia di marketing https://www.develed.ch/ che si erge a modello virtuoso. Questo risultato è stato tradotto in realtà grazie ai suoi punti di forza:
- Metterci sempre la faccia. Solo interagendo direttamente con il cliente è possibile individuare le migliori soluzioni percorribili per soddisfare le sue reali esigenze.
- Lavorare e crescere direttamente sul campo. È una web agency che può contare sulla professionalità di numerosi esperti in digital marketing. Oltre a ciò non va dimenticato che nell’ampio carnet di figure disponibili vi sono anche imprenditori e sales & export manager. La loro presenza è fondamentale nell’interpretazione delle mansioni svolte quotidianamente per supportare le esigenze della propria clientela. Gli strumenti utilizzati rappresentano un mezzo e non un fine.
- Superare difficoltà e imprevisti e andare oltre le proprie possibilità. Innovazione e creatività sono un binomio vincente per proporre ai clienti soluzioni sostenibili e in linea con budget di ogni tipo. Affinché ciò possa materializzarsi è fondamentale ascoltare la clientela e saper “leggere” le sue esigenze, puntando così senza indugi verso gli obiettivi prefissati.
La proposta di consulenza per l’internazionalizzazione commerciale
Develed è un’agenzia di marketing che tra i suoi servizi offre ai clienti una consulenza mirata alla loro internazionalizzazione commerciale, obiettivo: migliorare il loro posizionamento sul mercato estero. Piccole e medie imprese possono beneficiare dell’apporto dei consulenti in forza alla web agency. Sono in grado di giocare la loro partita alla pari con le grandi realtà, che negli anni hanno saputo costruire un notevole vantaggio rispetto ai concorrenti. L’obiettivo è finalizzato alla riduzione dei rischi e dei costi da sostenere. Affinché ciò possa concretizzarsi è necessario pianificare una strategia per focalizzarsi efficacemente su nazioni-chiave che possono condurre a maggiori profitti.
In tale prospettiva, è opportuno tenere a mente alcuni consigli:
- Il processo di digitalizzazione deve essere strategico, individuando gli strumenti adatti per migliorare la reputazione del brand all’estero e incrementare le vendite.
- Le modalità di comunicazione in alcuni mercati esteri possono essere diverse rispetto a quelle utilizzate in aree in cui si è già presenti. Talvolta è ineludibile il cambiamento di modalità con cui ci si relaziona con i clienti.
- Posizionarsi su un mercato estero non è facile, ma per rendere il proposito intelligibile può essere opportuno spiegare in modo semplice la propria mission e l’offerta di prodotti e servizi.
- Per ottenere i migliori risultati possibili, può essere opportuno creare nell’azienda un sottogruppo di lavoro ad hoc focalizzato sul progetto dell’internazionalizzazione.
- Nessun risultato dev’essere precluso: il posizionamento all’estero può essere differente rispetto a quello del mercato domestico. Sarà pertanto plausibile il raggiungimento di un diverso target di clienti.
- Ascoltare sempre il consumatore finale, più che i distributori. In questo modo è possibile studiare il mercato in maniera efficace, individuando così le opportunità di crescita.
- Informarsi sulle possibili agevolazioni accessibili nel caso si decidesse di adottare una strategia orientata all’internazionalizzazione. Contributi a fondo perduto e finanziamenti a tassi agevolati possono essere un enorme volano per continuare a investire e a perseguire risultati proficui.