Il futuro è arrivato nelle nostre case, letteralmente.
La domotica ha cambiato l’aspetto e la percezione di controllo e sicurezza delle abitazioni.
Anche le porte blindate online hanno subito un’importante trasformazione. Dite addio a mille giri di chiave e alla famosa frase “ho dimenticato le chiavi in maccchina!”, le porte blindate online ora si aprono con un’app.
Ma quali sono i reali vantaggi di questa rivoluzione?
La vendita di porte blindate online è un mercato in espansione?
L’apertura senza chiave della porta blindata, da sempre la più sicura per definizione, funziona davvero?
Nelle prossime righe risponderemo insieme a queste domande.
Porte blindate online: cosa sono e come funzionano
Come detto nell’introduzione, la domotica ha davvero rivoluzionato le nostre case.
Ad oggi con un semplice click sul telefono oppure solo con il suono della nostra voce possiamo controllare ogni aspetto della nostra casa: alzare o abbassare tende e tapparelle,accendere o spegnere la luce in ogni stanza e addirittura creare una bella atmosfera con una colonna sonora ad hoc.
Se tutto ciò può essere percepito anche come divertente, la domotica offre il meglio di sé quando si parla di sicurezza.
Se pensiamo alla nostra casa ci sovvengono subito alla mente momenti piacevoli, intimi e rilassati, proprio le dimensioni della nostra vita che più di ogni altra vogliamo proteggere.
Fino ad ora la porta blindata è stata sinonimo di sicurezza assoluta: un telaio spesso e una serratura a prova di furto, con pistoni robusti e chiavi spesso dalle dimensioni massicce erano tutto ciò di cui avevamo bisogno per sentirci protetti.
Ora tutto è cambiato: le porte blindate online sono diventate dalla loro uscita le più sicure sul mercato e anche le più intelligenti.
Le porte blindate online con serratura elettronica sono la vera novità della domotica: offrono tutta la robustezza e la solidità delle porte blindate che conosciamo, unite alla comodità di una serratura elettronica.
Porte blindate online: come funziona la serratura elettronica
Cosa, agli occhi della scienza, rende ciascuno di noi davvero unico ed inimitabile?
Le nostre impronte digitali, naturalmente. Qual’è quell’oggetto da cui non ci separiamo mai, che contiene in pochi centimetri tutti gli aspetti della nostra vita? Lo smartphone, naturalmente.
La tecnologia ha unito questi due elementi preziosi di sicurezza ed unicità per creare delle porte blindate online innovative, destinate a cambiare per sempre il nostro concetto di sicurezza.
La serratura elettronica delle porte blindate online funziona proprio tramite questi due elementi.
Basterà un click sul proprio smartphone per poter aprire e chiudere, anche da remoto, le proprie porte blindate online.
Non solo: ci sono porte blindate online che dispongono anche di un lettore biometrico; si tratta di un lettore di impronta digitale. Basterà appoggiare il proprio dito sul lettore per far aprire la porta blindata online.
Una bella rivoluzione, che farà dire addio per sempre alla paura di rimanere chiusi fuori casa!
Non solo chiavi e non solo smartphone: le porte blindate online di ultima generazione hanno sempre associata un’app dedicata, attraverso la quale si potrà aprire la serratura da remoto anche attraverso smartwatch, tessere, braccialetti, tastierini o altri strumenti.
Porte blindate online: la chiave smart
Aprire e chiudere le porte blindate online senza chiave è senza dubbio un bel cambiamento, ma la sicurezza garantita da queste porte va molto oltre.
Le app dedicate alle porte blindate online infatti non si limitano a far aprire la serratura ma possono tenere traccia a registrare chi entra ed esce da casa, grazie ad un archivio di aperture e chiusure sempre a disposizione dell’utente.
Molto utile la funzione di apertura da remoto nel momento in cui si desidera far accedere alla propria casa collaboratori o amici che non dispongono delle nostre chiavi.
Naturalmente la maggior utilità di questo registro di ingressi ed uscite disponibili sull’app delle porte blindate online si manifesta in caso di tentata effrazione: il registro terrà infatti traccia di giorno e orario di tentativi di ingresso non autorizzati.