Su YouTube c’è una categoria di video che sembra andare per la maggiore: gli unboxing. Le persone amano ricevere pacchetti e anche sui social network, non sono solo gli influencer a mostrare il momento dell’apertura delle scatole. Tra i motivi del successo degli shop online infatti non c’è solo il mandare a casa la merce azzerando le difficoltà logistiche di un acquisto in presenza ma proprio l’ebbrezza di ricevere un pacchetto, quasi come se fosse un regalo. Ecco perché le aziende che curano di più il packaging tendono ad avere più successo; per fare in modo che il tuo brand diventi riconoscibile e abbia più appealing devi quindi curare come inscatoli i prodotti e un ottimo modo è scegliere accessori personalizzati. Non solo scatole ma anche nastro adesivo personalizzato per fare la differenza.
Perché acquistare un nastro adesivo personalizzato
Scegliere un nastro adesivo personalizzato è una scelta che molte volte non viene compiuta dalle aziende commettendo un errore; si tratta di un oggetto che può fare la differenza rendendo subito riconoscibile il packaging ma soprattutto rafforza l’identità del tuo marchio andando a ricalcare il tuo logo o i tuoi colori. Quello che devi sapere è che il prezzo non è eccessivo, tanto che non si differenzia di molto da quello comune tinta unita. Ecco quindi uno dei vantaggi principali: puoi differenziarti senza andare ad intaccare in modo eccessivo il budget a tua disposizione.
I nastri adesivi personalizzati servono alle aziende per comunicare in modo più efficace il proprio brand, andando quindi a lasciare il segno attraverso un’immagine molto più riconoscibile. Ma quali sono i vantaggi che puoi trarre?
– Il tuo brand diventa riconoscibile. Come accennato, attraverso l’utilizzo di un nastro personalizzato il packaging risalterà di più e risulterà molto più piacevole alla vista ma anche più fotogenico. Questo non solo rafforzerà la tua immagine ma spingerà il cliente a scattare immagini da condividere sui social, offrendoti una visibilità gratuita.
– Comunica i tuoi valori. Attraverso una scelta cromatica e logata effettuata con l’aiuto di un grafico professionista potrai studiare l’immagine giusta che possa dare il valore al tuo brand. In questo modo potrai riuscire a comunicare senza troppe parole di cosa ti occupi e la tua mission.
– Puoi dare un messaggio. L’adesivo come nastro non serve solamente a chiudere il pacco ma può diventare uno strumento per lasciare un messaggio a chi acquista.
– Diffusione del tuo brand sui social. Ci sentiamo tutti un po’ influencer con il telefono in mano; condividere sui social pacchi arrivati con un packaging convincente e accattivante attira l’attenzione e può spingere altre persone a compiere l’acquisto.
Dove acquistare il nastro adesivo personalizzato
Se ti stai chiedendo come fare abbiamo un nome di uno shop online da suggerirti. Sticker Mule si occupa di offrire una piattaforma intuitiva con cui ordinare prodotti personalizzati ideali per fare marketing; oltre agli sticker propone spille, maglie, abbigliamento e ovviamente anche il nastro adesivo di cui ti stiamo parlando in questo articolo. Realizza un nastro adesivo personalizzato su Sticker Mule, è facilissimo. Ti basta infatti caricare la grafica e seguire le richieste di un pannello intuitivo, in pochi minuti avrai concluso il tuo ordine. Ricorda, come plus hai la possibilità di richiedere una prova di stampa così da valutare come modificare e ritoccare l’ordine in caso di necessità.
Il packaging personalizzato: una mossa di marketing che fa aumentare le vendite
Le statistiche Instagram e YouTube ma anche TikTok mostrano quanto interesse abbiano le persone nel vedere gli unboxing. I video di spacchettamento sono tra quelli più seguiti e avere un packaging curato fa in modo che sempre più persone condividano sui propri social gli acquisti. Non solo ben curato ma personalizzato, scatola e adesivi possono fare la differenza.