Tra tutti i giochi che vengono proposti nei casinò online, il poker è uno di quelli più apprezzati da tutti i giocatori. Il poker abbraccia la strategia ma anche il brivido del rischio ed è possibile giocare in modo responsabile, senza andare incontro a grandi perdite di denaro. Nonostante molte persone apprezzino giocare dal vivo, nel poker online gratis è possibile fare partite a poker online con soldi virtuali, quindi senza dover effettuare depositi. Si tratta di una modalità utile soprattutto ai principianti che non sanno ancora bene come giocare nel web, ma quando ci si sente più sicuri si può anche iniziare a giocare con soldi veri. Il poker gratis on line viene scelto da chi ama divertirsi o da chi vuole imparare le strategie di gioco senza aver paura di perdere denaro.
Come si gioca a poker online
Chi inizia a giocare a poker online solitamente conosce già le regole e sa più o meno quali sono le varianti tra cui può scegliere. Quando si decide di giocare online bisogna innanzitutto scegliere la piattaforma in cui svolgere le partite. Nel web ce ne sono tantissime e possono offrire cose differenti l’una dall’altra, anche se in generale si somigliano tutte. Ancora prima di registrarci dobbiamo considerare quali sono le nostre possibilità, ovvero quanto vogliamo investire. Questo è importante deciderlo subito, altrimenti ci si potrebbe far prendere la mano e andare incontro a perdite anche sostanziose.
Il sito web che andremo a scegliere dovrà essere anche bello graficamente e ben organizzato nella sua struttura, in modo da renderci le cose più semplici. Cerchiamo sempre un sito che sia ottimizzato anche per il mobile, così potremo giocare anche da smartphone. Un’altra cosa da considerare è la sicurezza: la piattaforma deve avere licenza regolare AAMS (ADM) e avere un servizio clienti attivo e rapido, in modo da poter avere un appoggio in caso di problemi.
L’importanza del bonus di benvenuto
Nella scelta della piattaforma ideale bisogna considerare anche il bonus di benvenuto, ovvero una promozione che riceve ogni nuovo iscritto. Si può ricevere una volta soltanto all’interno del sito e bisogna rispettare diversi termini e condizioni per poterne beneficiare. Gli operatori mettono a disposizione bonus molto diversi tra loro, il più conveniente di tutti è quello senza deposito, ma quello più proposto è il bonus offerto al primo deposito.
Il bonus di benvenuto ci fa iniziare a giocare con un notevole vantaggio, quindi è meglio confrontare tutte le maggiori piattaforme prima di iscriversi in una in particolare. Si può anche registrarsi in siti differenti così da provarne di diverse e poi stabilirsi su quella in cui ci si trova meglio. Una volta iscritti in un sito potremo poi beneficiare di altre promozioni dedicate agli utenti più attivi, partecipare a tornei e fare parte del VIP poker club. Rispetto al gioco reale, il poker online regala molti vantaggi, per aiutare soprattutto chi non conosce bene questo mondo. Se non ci si sente pronti a giocare con soldi veri è comunque possibile fare partite a poker gratis online con soldi virtuali, in modo da potersi abituare alle dinamiche di gioco.
Perché giocare a poker gratis on line
Come abbiamo detto, giocare a poker gratis on line può essere ottimo per i principianti che ancora non conoscono bene le regole. Ma non solo: i professionisti utilizzano questa modalità per allenarsi, per mettere in atto nuove strategie e vedere se effettivamente funzionano. Dato che non ci sono né perdite né vincite, chiunque può giocare per i motivi che vuole, ovviamente sempre rispettando le regole del gioco. Giocare a poker online gratis conviene anche da un punto di vista di comodità: si può accedere da qualsiasi dispositivo, smartphone, tablet o computer e fare una partita da dove vogliamo.
Molte piattaforme online hanno anche a disposizione un’app mobile dedicata che solitamente funziona sia su Android che iOS e garantisce velocità e massima ottimizzazione. Inoltre, un altro vantaggio di giocare a poker online gratis senza soldi è che non dobbiamo per forza registrarsi nel sito che scegliamo, spesso si può accedere anche se non si è iscritti. La registrazione bisogna effettuarla solo quando si gioca con soldi veri, in questo caso bisognerà creare un account e aprire un conto gioco, in cui effettuare depositi e prelievi.