Le foto a domicilio sono una tendenza che è divenuta sempre più diffusa negli ultimi anni. Il fotografo a domicilio infatti consente di rispondere alle precise esigenze del cliente, raccontando in modo intimo e unico la realtà familiare.
Foto a domicilio: come funziona
La figura del fotografo a domicilio è sempre più apprezzata. Si tratta di un professionista che non opera solo in uno studio, ma si reca direttamente a casa dei suoi clienti. Proprio per via di questa particolare location, solitamente viene contattato per poter assolvere a delle particolari esigenze.
Le foto a domicilio infatti permettono di lasciare un ricordo degli eventi familiari principali. La storia di ogni famiglia è fatta anche di importanti passaggi e di eventi che segnano in modo netto un prima e un dopo. Ad esempio possiamo citare l’attesa di un bambino, una nascita, il primo traguardo dei piccoli, i compleanni o le lauree.
Sono tutti eventi che vanno ricordati nel modo migliore, grazie a un bel set fotografico che va realizzato direttamente a casa con un professionista. Attenzione però: non è necessario vivere per forza un evento particolare per richiedere subito un set fotografico a domicilio. A volte questa decisione nasce dal desiderio di immortalare la vita familiare per richiamare, a tempo debito, tutti i ricordi e le sensazioni.
Il fotografo a domicilio poi si può chiamare per semplice divertimento. Trasformare la casa in un set fotografico infatti è molto divertente e consente di vivere un’esperienza bella e diversa.
Foto a domicilio: i vantaggi
Quali sono i vantaggi delle foto a domicilio? Richiedere l’intervento di un professionista a casa per creare un set fotografico permette presenta moltissimi aspetti positivi.
Per prima cosa è comodo. Non c’è bisogno infatti di recarsi in uno studio, ma basterà accoglierlo direttamente a casa. Il professionista è ben organizzato e può trasferire parte dell’attrezzatura nel domicilio senza che tutto ciò pregiudichi la qualità. Il fotografo inoltre è disposto ad accogliere tutte le richieste dei suoi clienti. Non c’è infatti qualcosa di preordinato, ma basta seguire la creatività, trasformando lo shooting in un gioco.
Foto a domicilio: le testimonianze di chi l’ha provato
Chi ha provato il servizio di foto domicilio è rimasto sempre entusiasta. Pizzico Photo Service infatti offre tantissima qualità, fotografando direttamente a casa la cosa più preziosa: la famiglia.
“Il servizio fotografo a domicilio ci ha risparmiato lo stress di doverci recare in uno studio fotografico con i bambini – spiega Giovanni -. Eravamo a nostro agio, nella nostra casa, ed il risultato delle foto è stato molto professionale nonostante l’ambiente domestico, la fotografa grazie alla sua esperienza ed attrezzatura ha saputo come posizionarsi per ottenere il risultato migliore”.
“Desideravamo tanto avere delle foto professionali della nostra Cecilia appena nata per non perdere la magia di quei primi istanti insieme – rivela Stefano – Grazie al servizio fotografo a domicilio a Milano abbiamo potuto fare le foto comodamente a casa nostra. Inoltre Cecilia rimanendo nel suo ambiente non si è mai innervosita e siamo riusciti a fotografarla con tutti i vestiti e gli accessori che mia moglie ha preparato. Servizio consigliatissimo!”.
Mentre Michela svela: “Il servizio fotografo a domicilio consente alla fotografa di cogliere con i suoi scatti la vera essenza della famiglia. Senza mai mettervi a disagio riesce a svolgere un servizio di reportage catturando tutto l’amore della vostra casa. Consiglio ad ogni mamma di fare un ritratto di famiglia per regalare ai propri figli un ricordo che li accompagnerà per tutta la vita”.