Chiunque può giocare, chiunque può vincere: ma perché?
Se siete interessati da sempre al gioco online ma non sentite di avere la stoffa (leggasi: la pecunia) per essere scommettitori provetti, potrebbero tornarvi utili i bonus: un modo come un altro per permettere a tutti di giocare. Naturalmente, se la vostra conoscenza di questo mondo si limita agli stereotipi, è normale che pensiate a un caso di generosità sospetta. In realtà, la generosità (quella fine a sé stessa) non c’entra nulla: un compromesso tra la diffidenza dei potenziali (ma titubanti) giocatori e il bisogno dei siti di avere nuovi utenti. Torneremo tra un paio di paragrafi a ciò che questo implica.
Tutti per ludo, bonus per tutti: conoscere i tipi di offerte
Per ogni tipo di bonus c’è un beneficio differente, ma prima di approfondirli specifichiamo subito cosa li accomuna tutti. Non esiste infatti promozione che non miri, con efficacia variabile in base al contesto e alle nostre abilità, a concedere un risparmio al giocatore. “Investimento” e “fortuna” sono vocaboli che dovrebbero, soprattutto per la ludofobia imperante tra il grande pubblico, trovarsi ad almeno due frasi di distanza; non temete, questo lo capiamo. Per ora, come abbiamo alluso poco fa, vi basti ricordare che tutto ciò che i siti ci chiedono è quello di prenderci quantomeno un impegno.
Alludiamo al fatto che sì, la registrazione è obbligatoria per poter godere di qualsivoglia offerta. Non basta una conoscenza enciclopedica delle quote della “maggica” (sic) per cavarsela nel dominio della dea bendata; del resto, i bookmaker (che nel nostro gergo sono gli operatori, nel caso) non concedono più di una sola promozione. E lo stesso vale per il numero di account che è possibile aprire. Per questo, una volta scelti portale e offerta, ai nuovi iscritti saranno richiesti i propri documenti personali. Esaurire il bonus, però, non vuol dire certo smettere di giocare: il trucco sta nel trovare semplicemente altri siti e godere delle loro offerte.
Lezioni di sopravvivenza
Ben venga, in tal senso, l’ambiente concorrenziale tra gestori: non c’è alcun vincolo su chi viene e chi va, il che vi sarà vitale per portare altrove le vostre esperienze. Sempre che, ovviamente, vi sappiate guardare intorno. Capire dove andare a tentare la sorte può non essere facile, ed è qui che entra in gioco un utile alleato. Parliamo di un sito che approfondisce la questione, ovvero Subitobet.Si tratta di un portale interamente dedicato ad argomenti come il già citato obbligo di registrazione. Se poi volete un’ulteriore garanzia per le vostre future ricerche, ci compiacciamo della vostra prudenza.
Se volete certezze, affidatevi al parametro migliore che possiate mai desiderare: nientemeno che la licenza AAMS, segno di qualità per tutti gli operatori che abbiano il privilegio di farne sfoggio. Se non credete a quanto possa trattarsi di uno spartiacque, lasciate che l’acronimo parli per noi: la sigla sta infatti per Amministrazione autonoma dei monopoli di stato. I siti che ne sono sprovvisti offrono delle promozioni eccessivamente alte, che però si traducono sempre e solo in cattive sorprese. Se volete capire esattamente cosa intendiamo, restate con noi ancora per qualche riga: non ve ne pentirete.
Offerte d’onore per ogni occasione
Prima di salutarvi, infatti, vorremmo riassumere rapidamente le varie categorie di promozioni in circolazione presso i vari bookmaker. Le due categorie principali si dividono in altrettante filosofie: un’offerta per giocare gratis e un’altra per limitare le spese. Una promozione senza deposito fornisce all’utente un importo con cui giocare, ma che prima di ogni prelievo richiede di toccare una vincita minima direttamente proporzionale all’importo. Un’offerta di benvenuto invece consiste in un extra sul primo versamento, calcolato in base a una percentuale da applicare all’importo (o al massimale, se viene superato).
Ciononostante, si possono trovare anche promozioni di altro tipo. Alcune di esse possono variare a seconda del gioco. Nei casi migliori può capitare di incappare nel tempo di gioco gratuito,in cui è il tempo stesso a venire messo a disposizione del giocatore, bypassando così la già citata proporzionalità diretta tra l’importo e la vincita minima. Essendo queste offerte rare, è possibile optare per i giri gratuiti, detti anche “free spin”. Trattasi di partite gratuite, meno rare in quanto solitamente incluse con i bonus di benvenuto. Infine abbiamo le cosiddette offerte “real”, ovvero cifre più modeste ma per questo quasi prive di vincite minime. Ora sta a voi decidere: buona fortuna!