Franca Fiori è il fioraio torinese che negli ultimi anni, più di tutti, ha saputo conquistarsi la fiducia della sua città. L’attività nasce nel lontano 1977, anno in cui Franca e Nello, e in seguito i loro figli, decidono di aprire la loro prima boutique floreale nel mercato di Santa Rita, in corso Sebastopoli. Recandosi presso questo punto vendita o negli altri, ogni cliente avrà la possibilità di scegliere tra i migliori fiori e organizzare decorazioni per qualsiasi evenienza. Secondo Franca Fiori infatti, le ricorrenze importanti devono essere obbligatoriamente celebrate nella maniera corretta e non c’è modo migliori di festeggiare che regalando un fiore.
In seguito al successo avuto ultimamente, l’azienda è prossima all’apertura di un ulteriore store, un nuovo spazio dedicato interamente alla clientela dove poter comporre composizioni floreali inedite e appositamente studiate per gli eventi in programma. Il nuovo negozio, sempre a Torino, sarà situato in via Raffaele Cadorna, non lontano da tutti gli altri negozi già esistenti.
E-commerce di fiori
Il crescente successo di Franca Fiori, ha permesso all’azienda di aprire un proprio e-commerce per fiori online a Torino. Lo shop , accessibile a chiunque e di facile utilizzo, permette non solo di scegliere fiori per abbellire la propria abitazione, ma anche di creare fantasiose composizioni adatte a qualsiasi tipo di evento. Franca Fiori è infatti in possesso delle migliori piante per creare composizioni per feste di laurea, matrimoni e funerali.
Il sito, suddiviso in più pagine, permette di visualizzare facilmente ogni prodotto e di aggiungerlo al carrello. Acquistando quindi dal sito web, il cliente avrà modo di scegliere tra le moltissime varietà di fiori, piante, piante grasse, composizioni e cassettine assortite, tutte visualizzabili nella voce Prodotti.
In aggiunta, il sito web permette di venire a conoscenza di qualsiasi informazione riguardo Franca Fiori. La voce Chi Siamo, per esempio, spiega nel dettaglio la storia dell’attività, come è nata e dove sono collocati i vari punti vendita nel centro del capoluogo piemontese.
Qualora, prima di effettuare l’acquisto, si volesse usufruire dell’assistenza di un esperto, Franca Fiori mette a disposizione della clientela un numero di assistenza clienti attivo tutti i giorni. Contattando l’azienda qui, o tramite i vari profili social, un impiegato sarà pronto a rispondere al cliente con professionalità e competenza.
I negozi di Torino
Ogni negozio Franca Fiori è stato pensato e realizzato per migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti. Tutti gli store, tra cui quello prossimo all’apertura, sono quindi pronti ad accogliere la clientela e trasformare le emozioni in composizioni floreali. In tutti i negozi, i clienti troveranno personale altamente qualificato in grado di fornire preziosi consigli e aiutare il cliente a prendere qualsiasi decisione riguardo l’acquisto dei fiori.
Quali prodotti troverete
Sia i negozi, sia il sito web permettono di poter scegliere tra più belle piante attualmente in commercio.
-
- monofiore: girasoli, rose e rose stabilizzate;
-
- cassettine assortite: con ciclamini, kalanchoe, erica e viole;
-
- composizioni: composizioni mix e bouquet romantico;
-
- piante: kalanchoe, azalea, anthurium, begonia, orchidea doppia e orchidea phalaenopsis;
-
- piante grasse: cassettina assortita, cassettina assortita grande, composizione di piante grasse, pianta grassa singola confezionata;
-
- mazzo lungo: assortito di stagione, fascio di rose, fascio di girasoli, rose lysianthus e gigli.
Oltre a questi prodotti, a seconda della stagione sarà possibile trovarne altri e, inoltre, creare composizioni a proprio piacimento avvalendosi dell’aiuto di esperti del settore.
Una volta completata la procedura di acquisto, il cliente vedrà recapitarsi la merce selezionata presso il proprio domicilio, gratuitamente.