Sono tante le persone al momento che si stanno chiedendo i motivi per cui investire a Dubai. La verità è semplice: è diventata una delle principali destinazioni di lusso al mondo. Una città che è nata grazie alla lungimiranza, a una visione di insieme che ha spinto sulle nuove tecnologie e sull’appeal del mondo moderno. Questa meta è ambitissima dagli imprenditori perché ci vedono l’occasione perfetta per realizzarsi e investire nel migliore dei modi.
Non solo gli italiani stanno investendo in modo proficuo su Dubai, ma un numero sempre crescente di stranieri. La città è magica sotto molti aspetti: non è solo il fascino del Medio Oriente che sposa la modernità. No, molti la apprezzano per alcuni aspetti pratici e vantaggi fiscali, oltre che per il quadro formativo, per la mentalità amministrativa.
C’è chi negli ultimi anni ha scelto di trasferirsi a Dubai: altri, invece, hanno optato per investire sul settore immobiliare o sul creare delle aziende da zero. Sebbene nell’immaginario collettivo si pensi a Dubai come una città cara, non è propriamente così. Se vuoi ricevere dei consigli in merito, non perdere investireadubai.com di Fabio Raffaeli.
Perché investire a Dubai: l’opportunità da non lasciarsi sfuggire
No, investire a Dubai non è “passato di moda”: è ancora un’ottima opportunità per il business. Bisogna comprendere che la città degli Emirati Arabi è una delle principali per quanto concerne il traffico economico internazionale. Spesso, ne abbiamo sentito parlare come la città del futuro, ed è davvero così. Gli investimenti non sono nuovi, anzi: è dal 2008 che si occhieggia a Dubai come possibile strategia per il business.
Le opportunità e i vantaggi sono certamente infiniti, soprattutto se si considerano determinati fattori. Per esempio, si ha un ventaglio di scelta non semplice da gestire: dal mercato immobiliare alla possibilità di aprire un’azienda sul territorio, bisogna comprendere su quale ramo puntare. Potrebbe essere molto utile sentire in merito il parere di un esperto, così da non perdere i propri soldi e da farli fruttare.
Le attività più proficue a Dubai
C’è un’attività che su tutti ha decisamente conquistato il cuore degli italiani in particolare. Siamo un popolo che si è sempre lasciato affascinare dall’investimento nel mattone. Ed è stato così anche nei confronti di questa città, verso cui molti hanno nutrito sin da subito la massima fiducia, vedendo un’opportunità laddove inizialmente c’era solo sabbia.
Il mercato immobiliare
Tra le occasioni di investimento più importanti a Dubai, è impossibile non citare il mercato immobiliare, che è uno dei più forti al momento, poiché si basa su una certa liquidità e anche su una rendita da locazione piuttosto importante. Il trend immobiliare a Dubai è uno dei più positivi sul mercato, oltre a essere estremamente dinamico.
L’economia di Dubai è in pienissima espansione, così come il suo mercato. Tra l’altro, gli Emirati Arabi sono tra le mete preferite dai turisti. E cosa c’è di meglio di affittare la propria casa e destinarla al settore turistico, che è tra i più importanti al mondo? Si può trovare un modo per la gestione degli affitti comodamente da casa, in Italia, senza doversi per forza recare a Dubai? Sì, se sai a chi rivolgerti.
Cosa considerare prima di investire?
L’operazione di investimento può essere naturalmente seguita in prima persona, oppure ci si può affidare agli intermediari.In ogni caso, dal momento in cui possono purtroppo avvenire delle truffe, consigliamo sempre di rivolgersi ai migliori esperti in investimenti a Dubai, come Fabio Raffaeli.
Dal settore immobiliare a quello turistico, l’importante è controllare che il proprio investimento sia sensato e che possa essere davvero fruttuoso sul lungo termine. Con una consulenza specifica e un budget iniziale, puoi iniziare a lanciare la tua attività da imprenditore su Dubai: la città del futuro ti sta già aspettando.