Massaggio Yoni: il linguaggio del piacere femminile
L’arte del massaggio è un’antica forma di espressione d’amore per il corpo e costituisce un gesto intimo finalizzato a stimolare le più recondite aree del piacere fisico e psichico.
Il massaggio tantrico mira quindi a una liberazione dalle tensioni e al raggiungimento di un benessere più ampio, anche attraverso l’applicazione di specifiche tecniche tra le quali è presente il Massaggio Yoni.
Che cos’è il massaggio tantrico Yoni?
Il massaggio Yoni è una tecnica tantrica finalizzata alla stimolazione dei genitali femminili per indurre un senso di rilassamento e un abbandono delle tensioni muscolari prodotte dallo stress.
Il termine Yoni infatti, assume in sanscrito il significato di “vagina”, che per gli antichi rappresentava un vero e proprio spazio sacro a cui veniva attribuito un profondo valore.
Questo rituale erotico può essere praticato singolarmente o in coppia, e comporta lo sviluppo di un intenso legame sensuale tra i partner.
Tale pratica può persino permettere il raggiungimento di molteplici orgasmi attraverso lo sviluppo di una consapevolezza del tutto nuova di sè, del proprio corpo e del centro della propria femminilità.
Come si pratica il massaggio vaginale?
Prima di iniziare la sessione di massaggio è fondamentale preparare se stessi ad accogliere questa nuova pratica nella propria vita.
Per farlo è essenziale scegliere un ambiente adeguato che sia comodo, dove distendersi a pancia in su sopra a dei cuscini, con le ginocchia perpendicolari al busto e i piedi a contatto con il pavimento.
Anche la psiche va introdotta con delicatezza a questo processo tramite un controllo del ritmo del proprio respiro chiamato “bliss breath” che consiste nello stringere la parte posteriore della gola, inspirare ascoltando il proprio sussurro ed espirare concentrandosi sul medesimo suono. Questo procedimento consente di iniziare il processo di rilassamento psicofisico.
Infine viene attuato un riscaldamento del corpo durante il quale si inizia a massaggiare delicatamente molteplici zone con l’olio di cocco: addome, pancia e poi dal seno fino all’interno coscia.
Terminate le dovute premesse, ha inizio il fulcro del Massaggio Yoni che si avvale di numerose tecniche:
- “Cupping”: la mano viene appoggiata, assumendo una forma a coppa, sopra la vagina e si iniziano a svolgere alcuni movimenti circolari facendo diventare la mano sempre più piatta in modo da arrivare a stimolare la vagina con l’intero palmo.
- “Circling”: il clitoride viene stimolato tramite dei movimenti circolari dell’indice, alcuni più piccoli e stretti altri più larghi, con pressioni differenti.
- “Pushing e pulling“: il clitoride viene premuto leggermente e tirato verso l’esterno.
- “Tugging”: il clitoride e le grandi labbra vengono tirate in modo alternato.
- “Rolling”: il clitoride viene stimolato tra il pollice e l’indice attraverso piccoli movimenti circolari.
- “G-Massage”: si penetra con le dita la vagina e trovato il punto G lo si spinge mentre si attua una stimolazione esterna del clitoride.
- “Edging”: l’interruzione o il rallentamento del massaggio appena si sta per raggiungere l’orgasmo.
Oltre ai benefici sullo stress ci sono altri effetti positivi?
Gli effetti positivi prodotti da questo massaggio riguardano il miglioramento del benessere mentale attraverso la costruzione di un rapporto salutare con il proprio corpo.
Imparare a stimolare l’area dello Yoni comporta un abbandono della vergogna associata alla sessualità e ai propri genitali, così come può agevolare nel superamento di traumi a essi legati.
Dal punto di vista psicologico elimina, oltre allo stress, anche la tensione emotiva mentre fisicamente influisce sulla riduzione dei dolori associati al ciclo mestruale, tramite l’allenamento delle pareti pelviche.
Comporta un miglioramento della vita intima con lo sviluppo di una maggiore consapevolezza del proprio piacere e tramite l’attenuazione dei dolori durante i rapporti.
Consente di raggiungere un’ottima connessione anche con la propria mente e anima, quindi implica una migliore armonia interiore e spirituale.
Inoltre la sua applicazione incrementa l’intensità degli orgasmi, grazie a un aumento della lubrificazione vaginale.
Vivi la sessualità in una chiave totalmente nuova grazie ai Massaggi Yoni di Tantralux, disponibili su https://tantralux.com/!