Il trend del food service è in netto aumento e soprattutto nella GDO è ampiamente diffuso; complice la pandemia sono molti i ristoratori e proprietari di attività che hanno attivato questo servizio ma di cosa si tratta? Mentre il resto del mondo punta molto al fast, in Italia si continua a puntare sulla qualità. Il food service in Italia sceglie di puntare su qualità e sui prodotti del territorio. La pandemia ha fortemente influenzato il settore del food service che si è fortemente digitalizzato dimostrando grande interesse per gli acquisti online.
Food Service: cos’è e quali sono i vantaggi
Il food service è un termine che viene utilizzato per raccontare una serie di servizi legati all’ambito della ristorazione e hanno lo scopo di migliorare l’efficienza introducendo nuovi professionisti e nuove tecnologia. Il settore business è in continua evoluzione e così anche quello della ristorazione; il trend è nato negli USA dove è stato creato per fornire di prodotti soprattutto le grandi imprese per poi allargarsi anche a realtà più piccole e ristoranti. Qualità e sicurezza sono di standard molto alti e il food service fornisce importanti vantaggi: per prima cosa il ristoratore ha accesso a materie prime di grande qualità, può accedere a prezzi estremamente competitivi e può così riuscire a limitare gli sprechi.
Food service oggi: come cambia
La ristorazione italiana è in continua evoluzione e il vero processo di cambiamento è iniziato nell’anno di Expo a Milano; negli ultimi anni il concetto di food e ristorazione in Italia è molto cambiato e così dai ristoranti generalisti si è passato sempre più a vere e proprie esperienze con menù ridotti ma concentrati su prodotti di altissima qualità. Il food service è quindi cambiato con le richieste e mentre viene tenuta altissima l’attenzione sulle norme HACCP, sulla pulizia e sul bisogno di garantire standard molto alti viene anche proposta un’alternativa ai ristoratori che possono così accedere all’acquisto di materie prime di qualità a prezzi vantaggiosi.
Food Service: perché scegliere Pregis
Se hai un ristorante o un’attività legata al settore food non perderti Pregis, un’azienda speciale al fianco dell’imprenditore nel mondo della ristorazione. L’azienda, nata nel 1960 dall’idea di Emilio Gentilini apre le porte a Riva del Garda con un piccolo negozio di alimentari. Nel tempo ha saputo poi diventare un punto di riferimento nazionale passando prima per essere il fornitore del territorio del Lago di Garda e poi di moltissimi ristoranti sparsi per la Penisola. L’idea dei figli Bruno e Ivo è quella di condurre Pregis verso il successo nazionale: nel 1993 la famiglia Gentilini inizia il vero e proprio percorso di espansione aprendo nuove filiali. Ad oggi Pregis continua la sua vision mettendo passione e concretezza in ogni azione; pur mantenendo fede alla tradizione l’azienda ha saputo evolversi rispondendo alle esigenze di mercato. Oggi Pregis è un punto di riferimento che mantiene saldi i suoi valori nel settore del Food Service; se stai cercando un fornitore per la tua attività visita il sito pregis.it e lasciati conquistare dai 60 anni di esperienza nella ristorazione, dal servizio preciso e puntuale ma soprattutto dalle materie prime ineguagliabili. Pregis può diventare il tuo fornitore di fiducia che vanta tra le qualità un ottimo rapporto qualità prezzo, costi competitivi soprattutto su ordini in grandi quantità, rapidità e puntualità nella consegna ma soprattutto affidabilità. Pregis dimostra di essere al passo con le tendenze e non solo propone materie prime incredibilmente performanti ma vanta anche il lancio sul mercato di prodotti destinati a diventare trend: proteine vegan, attenzione al biologico e il km zero sono solo alcune delle filosofie che il brand, molto attento all’ambiente, sostiene.