Il trucco, si sa, è qualcosa che per definizione ci trasforma. Ci rende la versione migliore di noi stessi, ci cambia nel senso più positivo del termine, e non solo dal punto di vista puramente estetico; ci fa sentire più sicuri, maggiormente a nostro agio, e questo ci rende in generale più felici. Tuttavia il trucco richiede tempo, tecnica, manualità e competenza, tutte caratteristiche che, insieme, si possono trovare unicamente in un professionista del settore.
Proprio per rispondere a questa esigenza nasce il trucco permanente: qualcosa che ci faccia risparmiare tempo e che nel frattempo sia anche sempre curato e adeguato alle nostre esigenze. Sì, perché il make-up va anche personalizzato: questa è una qualità assolutamente indispensabile, per far sì che renda più armonici i tratti del viso, enfatizzando precisamente ciò che vogliamo mettere in risalto, senza invece evidenziare ciò che non vorremmo fosse visibile.
È fondamentale poi, in ogni ambito del trucco permanente, l’utilizzo dei giusti pigmenti; va sempre ricercato il colore più adeguato alla tipologia di pelle con cui si ha a che fare, tenendo quindi in considerazione il fototipo e la grana della cute del cliente, così da evitare che il colore viri dando origine a brutte sorprese.
Make-up permanente di Viktoria Logoida
Viktoria Logoida è una delle più famose Master Trainer in Italia e in Europa, e possiede esperienze in molti dei più eminenti centri Italiani, Europei e non solo.Da VIKA PMU è possibile realizzare praticamente tutto ciò che rientra nel campo del trucco permanente: microblading, contorno labbra, effetto rossetto, copertura delle occhiaie e molto altro. È anche possibile applicare tecniche di rimozione del trucco permanente stesso.
Le tecniche applicate da VIKA PMU
Queste tecniche nuove e brevettate, ovviamente insegnate ed effettuate presso il centro VIKA PMU, prendono il nome di CHEVEU® (tecnica pelo a pelo, per garantire la naturalezza del tatuaggio, che mima così in spessore, lunghezza e grandezza il vero pelo presente sulle sopracciglia del cliente) e VELOURS® (tecnica di sfumatura progressiva, atta ad imitare il naturale diradamento della peluria nel sopracciglio per il microblading, ma applicato anche per altre tecniche di trucco permanente, a livello di occhi e labbra).
Non va inoltre sottovalutato il potere correttivo del PMU (Permanent Make-Up) nei confronti di cicatrici e lesioni superficiali della cute.
Viktoria PMU utilizza inoltre unicamente aghi ad una punta, questo per garantire che uno stesso ago non passi più volte e ripetutamente in unico punto della cute, andando così a lesionarla; ciò potrebbe accadere se si utilizzasse un ago a più punte.Viktoria Logoida PMU non si limita a questo, ma organizza anche dei corsi, strutturati in maniera tale da formare professionisti sempre aggiornati e competenti nel proprio settore, che possano offrire trattamenti in linea con la qualità garantita dal brand stesso. I corsi si dividono in moduli base e in moduli più avanzati, e possono inoltre essere specifici anche per singole tecniche (corso Remouve Pigment, Microneedling, Color Tune Lips). Inoltre presenta anche masterclass avanzate, e corsi online per chi non può partecipare live presso la loro sede di Torino.
Non solo, ma propone anche corsi (sia online che in presenza) di abilitazione igienico-sanitaria per trucco permanente, poiché va data la giusta rilevanza non solo alla tecnica (che rimane ovviamente fondamentale) ma anche alla cura del paziente, in primis dal punto di vista igienico, al fine di garantire la giusta pulizia e cura degli strumenti che si andranno poi ad utilizzare.