I block notes personalizzati sono oggetti che fanno parte di tutti quei gadget e strumenti unici che riflettono l’immagine e l’identità di un’azienda.
Se pensiamo ad un contesto come quello della banca, ad esempio, capita spesso che regalino ai propri clienti block notes personalizzati, penne e ad altri oggetti; serve per rendere l’esperienza verso quell’azienda più personale e a far circolare il proprio nome.
Inoltre, questo tipo di regalo al cliente lo fa sentire valorizzato e tenuto in considerazione.
Questi gadget non sono utili solo nell’ambito della strategia di comunicazione con i clienti o altre aziende, ma anche concretamente nel lavoro interno all’azienda.
Ecco perché durante fiere o eventi aziendali si cerca sempre di far realizzare dei block notes personalizzati con impresso il logo dell’azienda non solo perché possono essere utilizzati per prendere appunti, ma anche come un’agenda per segnare gli appuntamenti, senza dimenticare che gli articoli di cancelleria personalizzati sono anche un’ottima idea per fare un regalo originale ad una persona cara
Dove acquistare block notes personalizzati
I block notes personalizzati possono essere di diverse misure; in generale, quelle più utilizzate sono i formati A4 e A5, ma alcune aziende decidono di utilizzare il formato A6 (dimensioni più ridotte).
Altre ancora, decidono di crearne più modelli con misure diverse da far scegliere direttamente al cliente.
Le caratteristiche fondamentali affinché questa strategia di comunicazione sia efficiente sono le seguenti: i block notes personalizzati devono riportare il logo dell’azienda e anche i colori devono richiamarne l’identità.
Se hai un’azienda o semplicemente sei interessato alla creazione di block notes personalizzati di qualità, visita il sito www.gadgetoo.com: all’interno del sito troverai diversi modelli, colori, materiali e anche marchi, inoltre potrai personalizzare i tuoi block notes e renderli unici.
Per ogni modello è disponibile una scheda descrizione molto dettagliata per orientarti nella scelta e in caso di qualsiasi dubbio è disponibile anche una chat online: utilizzandola verrai messo in contatto con una persona che saprà rispondere ad ogni tua domanda in tempo reale.
Parliamo di uno dei siti più affidabili in quanto ti fornisce una bozza grafica preventiva per farti vedere come sarà il lavoro finito ancor prima di produrlo, ma dispone comunque di prodotti “già pronti” da consegnare in caso di una richiesta urgente.
Inoltre, i prodotti sono Made in Italy, a maggior conferma della qualità dei gadget venduti.
Block notes personalizzati: cosa sono e a che servono
I block notes personalizzati noti anche come taccuini, non sono altro che quaderni di dimensione ridotta, disponibili in vari formati.
All’interno possono avere fogli a quadratini, a righe o totalmente bianchi; quelli totalmente bianchi solitamente vengono utilizzati per disegnare e fare schizzi, mentre gli altri due modelli sono più classici.
È uno strumento di lavoro in ambito aziendale (e non solo), infatti il block notes non può mancare in una sala riunioni.
Come dicevamo prima, i block notes sono utili sì, ma possono anche essere personalizzati e diventare materiale per la strategia di promozione aziendale.
Ad esempio, in occasione di eventi e convegni possono essere regalati ai presenti che, portandoli a casa o in giro, faranno circolare il “nome” dell’azienda.
Per questo motivo è importante che il logo sia in bella vista dal momento che i block notes personalizzati rappresentano un ottimo strumento di comunicazione aziendale.
Quindi, i contesti in cui utilizzarli sono moltissimi, tanto che in alcuni casi prendono l’aspetto di una vera e propria “cartellina”, quindi non solo più block notes, ma anche penna e brochure aziendale.
Il punto forte di questo gadget è la durata del suo messaggio pubblicitario nel tempo: un block notes personalizzato verrà utilizzato presumibilmente per molto tempo, quindi questo tipo di sponsorizzazione è più duratura nel tempo rispetto ad altri articoli di promozione.