Se sei appassionato delle due ruote possiederai una moto o magari sarai in procinto di prenderla. L’ebbrezza data dall’alta velocità è un qualcosa che non ha prezzo per gli amanti dell’adrenalina e delle emozioni forti. Dall’altro lato della medaglia dovrete prendere in considerazione l’ipotesi che prima o poi la vostra moto possa presentare gravi problemi che richiedano assistenza o, ancora peggio, che possiate avere un incidente e che la moto possa presentarsi in pessime condizioni.
In tal caso, non agire d’impulso e decidi la cosa migliore da fare dopo aver consultato diverse voci e preso in considerazione tutte le ipotesi disponibili.
Richiedi una valutazione su ritiromotoincidentate.com e, qualora non valesse la pena farla riparare perché andresti a pagare più dell’effettivo valore della moto, prendi in considerazione questa ipotesi. Troverai una realtà specializzata per queste casistiche, in grado di offrire in tutta Italia un servizio di ritiro moto incidentate e scooter sinistrati in qualsiasi stato, anche ampiamente compromesse, con il motore fuso o non più marcianti.
Non spendere soldi per riparare la tua moto, magari cifre anche più elevate rispetto al suo effettivo valore e non prendere subito in considerazione l’ipotesi della rottamazione. Potrai vendere immediatamente la tua moto incidentata o il tuo scooter non più marciante a fronte di un pagamento immediato con tutti i passaggi del caso eseguiti a norma di legge ed in massima trasparenza.
Ritiro Moto Incidentate si occupa appunto di acquistare moto incidentate direttamente dal proprietario, senza passare attraverso altri intermediari, così da poter offrire le migliori condizioni di mercato per motocicli sinistrati. L’azienda si occuperà di tutti i passaggi dal ritiro della moto incidentata fino alla sistemazione di tutti i relativi documenti utili per garantire al cliente che tutto si svolga nella totale correttezza adempiendo a tutti gli obblighi burocratici.
Successivamente, in base alla tipologia di danno e alle condizioni del veicolo, decideranno se varrà o meno la pena procedere con la riparazione delle parti danneggiate o se converrà vendere le singole parti ancora integre come pezzi di ricambio.
Moto sinistrata: le cause più comuni degli incidenti
Un incidente in moto è molto diverso da una collisione tra due veicoli passeggeri. Un motociclista non è protetto da un telaio in acciaio, rendendolo più vulnerabile. Inoltre, altri conducenti tendono a ignorare i motociclisti o non riescono a vederli. Sfortunatamente, questo significa che ogni motociclista ha un rischio maggiore di subire lesioni gravi, di ritrovarsi una moto sinistrata o ancora peggio di perdere la vita.
Vediamo di seguito le cause più comuni degli incidenti in moto.
Inesperienza
L’inesperienza è una delle cause più comuni di incidenti in moto. Idealmente, un motociclista dovrebbe dedicare ore ed ore ad allenarsi.
Troppo spesso, le persone iniziano a guidare le moto sulla strada ben prima che siano pronte. La loro inesperienza può spesso provocare incidenti gravi e coinvolgere anche altre persone.
Alcool
L’alcool altera i riflessi dentro e fuori le strade. Guidare una motocicletta richiede riflessi pronti e lucidità e anche un solo drink può ridurre i tempi di reazione. Quasi la metà degli incidenti in moto avvenuti nel nostro Paese negli ultimi anni ha avuto come protagonista l’alcool.
Velocità eccessive
L‘eccesso di velocità è un altro delle cause più comuni di incidenti in moto. Un livello di velocità eccessivo può significare andare oltre rispetto ai limiti di velocità indicati ma può anche mettere seriamente in pericolo chi guida e gli altri veicoli circostanti.
Ad esempio, se il limite di velocità è di 50 km all’ora ma è in corso una bufera di vento e pioggia, i 50 km all’ora saranno decisamente troppi e bisogna agire responsabilmente e contestualizzare limiti, condizioni meteo e personali.
Guida disattenta
La guida disattenta, sia da parte dei conducenti di veicoli che di motociclisti, contribuisce agli incidenti motociclistici. Questi incidenti possono provocare lesioni e morte.
L’utilizzo del cellulare è sempre più dannoso ed è sempre più comune vedere gente alla guida di una moto o di un auto che parla al telefono o addirittura che invia messaggi.