DI COSA SI OCCUPA GIUSEPPE FARINA
Le specialità nelle quali si distingue questo serio professionista sono tre, tutte magistralmente eseguite secondo le opinioni dei clienti che già hanno usufruito dei suoi servizi, definendolo serio, pulito e soprattutto estremamente creativo nel suo lavoro.
– Lo stucco veneziano: si tratta di un’antica tecnica risalente addirittura all’Iran di 5.000 anni fa. Successivamente venne importata in Italia per decorare i raffinati palazzi dei nobili veneziani e viene usata tutt’ora per donare eleganza e prestigio alle abitazioni private.
Si compone di una miscela di polveri di marmo e grassello di calce, trasparente nella forma naturale ma colorabile in base alle esigenze del cliente, che necessità di tre passaggi di prodotto per rendere al massimo delle sue possibilità, secondo un procedimento molto complicato e meticoloso, da eseguire secondo rigidi tempi prestabiliti.
La prima mano serve a sgrassare la parete ed eliminare eventuali discrepanze, la seconda a coprire eventuali mancanze della prima, mentre la terza permette di ottenere il risultato lucido desiderato, quasi ad ottenere una superficie specchiata di grande impatto estetico.
– La pietra spaccata: parliamo anche in questo caso di un materiale formato da polveri di marmo e grassello di calce, che però si presta ad innovative lavorazioni come la pietra zen, quella levigata o vissuta, ideali per rendere eleganti bagni e box doccia.
Il tutto può essere applicato direttamente sulle piastrelle esistenti grazie ad un aggrappante, non creando particolari disagi al cliente durante le opere di ristrutturazione.
– La decorazione: Giuseppe Farina è un artista del decoro murario, capace di realizzare ogni tecnica desiderata ma soprattutto consigliarvi quella più idonea alla vostra abitazione, come materiali, colori e finiture.
La sua competenza parte dalla semplice tinteggiatura, sempre eseguita a regola d’arte, fino ad arrivare a complesse opere, eseguite perseguendo i criteri della perfezione, della pulizia e dell’educazione, sempre nel rispetto dei tempi necessari.