Perdere peso in fretta e rimettersi in forma appena in tempo per la prova costume tra poco tempo, è il sogni di molti. Certo però dimagrire richiede molti sacrifici e soprattutto la volontà, la costanza, la fermezza di seguire un piano alimentare mirato. Ciò non vuol dire fare delle rinunce ma mangiare in modo sano prediligendo alimenti salutari per l’organismo. Il nostro intento di dimagrire può essere sorretto in particolare da determinate bevande. Queste possono essere la semplice acqua ma anche tè, tisane e frullati. Scopriamo di più su questo argomento e quali siano le più efficaci bevande per dimagrire.
Frullato al kiwi e banana
Il frullato al kiwi e banana è un’incredibile aiuto per spezzare la fame di chi è a dieta. Il suo gusto è delizioso, la sua efficacia è al top. Per prepararla avrete bisogno dei seguenti ingredienti:
- 100 ml. di acqua minerale naturale;
- 1 banana;
- 3 kiwi;
- 1 pezzetto di zenzero;
- Il succo di mezzo limone.
Per preparare il frullato dovrete prendere la banana, sbucciarla e tagliarla a fettine e metterla nel boccale del frullatore. Dovrete pelare i kiwi, tagliarli a fettine, metterli nel boccale del frullatore. Dovrete ora aggiungere il pezzetto di zenzero, l’acqua e frullare il tutto. Potrete quindi versare il frullato in un bicchiere e aggiungere il succo di mezzo limone. Potete bere questo frullato dimagrante 2 o 3 volte a settimana a colazione o per lo spuntino di metà mattinata. Vi permetterà di arrivare a pranzo con meno fame. Il frullato di banana e kiwi è ricco di nutrienti atti a favorire il dimagrimento e vi aiuterà a eliminare i kg di troppo accumulati finora.
Tè verde
Il tè verde è una bevanda che aiuta a dimagrire. Ricco di acido gallico, caffeina e teina, ha azione sul metabolismo aiutandoci a bruciare più calorie. Sue sostanze come la teofilina e la teobromina hanno poi proprietà diuretiche per cui stimolano la diuresi aiutandoci ad espellere scorie e tossine più facilmente insieme a lipidi e glucidi. Per dimagrire possiamo inserire il tè verde nella dieta bevendone ogni giorno da 2 a 5 tazze. Possiamo inserire una tazza di tè verde a colazione, una per lo spuntino di metà mattinata, una per quello di metà pomeriggio, una la sera prima di coricarci. Preparare il tè verde è molto facile. Basta mettere a bollire sul fornello un pentolino pieno d’acqua quindi, a ebollizione raggiunta, mettere in infusione una bustina di tè verde già pronta, acquistabile in tutti i supermercati. Trascorsi 5 minuti di infusione toglieremo dall’acqua la bustina e verseremo il tè verde in una tazza, che attenderemo si raffreddi per bere.
Centrifugato di ananas e zenzero
Per dimagrire l’ideale è un centrifugato di ananas e zenzero. Lo zenzero aiuta il metabolismo a bruciare più in fretta, l’ananas è un potente diuretico anticellulite. Per prepararlo avrete bisogno dei seguenti ingredienti:
- 1 ananas
- 3 pezzetti di zenzero;
- Il succo di mezzo limone.
Prendete l’ananas, pulitelo e tagliatelo a pezzetti. Versatelo nel boccale della centrifuga con i pezzetti di zenzero. Centrifugate e versate in un bicchiere. Aggiungete il succo di mezzo limone e bevete.
Acqua e limone
Una bevanda davvero semplice tanto nella preparazione che per i suoi stessi ingredienti e che aiuta a dimagrire, è acqua e limone. Bere acqua e limone aiuta a combattere la fame e ci permette di arrivare a pranzo senza aver sgarrato durante la mattinata. Possiamo spremere il succo di mezzo limone in 200 ml. di acqua minerale naturale a temperatura ambiente e bere al mattino appena svegli e a digiuno.