Il Natale è, senza dubbio, il periodo più felice dell’anno. Le luci brillano le decorazioni colorano case e negozi e, la voglia di trascorrere del tempo con i propri cari aumenta man mano che si avvicina al 25 dicembre.
Tuttavia, esistono dei “tasti dolenti”, se così si possono definire, i regali. Trovare il dono perfetto per tutti è sempre un’impresa che occupa le settimane precedenti alla festività e molto spesso può complicarsi quando si parla di nuovi arrivati. Trovare un regalo utile e apprezzato da neonati e genitori può essere difficile, per questo motivo di seguito sono riportate alcune idee interessanti da cui prendere spunto.
Tutine a tema natalizio
Le tutine sono sempre molto apprezzate, soprattutto perché durante i primi anni, la crescita velocissima del bambino impone un continuo aggiornamento della taglia. In commercio esistono davvero moltissimi brand che producono questi indumenti e le collezioni natalizie sono davvero apprezzabili. Partendo dalla classica “forma a Babbo Natale” con tanto di cappellino abbinato arrivando a quelle con scritte simpatiche, l’assortimento è davvero vastissimo. Inoltre, questo regalo può essere sicuramente riutilizzato anche in giorni diversi da Natale, ad esempio come pigiamino o tutina da casa.
Accessori a tema natalizio
Bavaglie, calzine, ciucci, body non sono mai abbastanza con un neonato per casa! In questo caso perché non approfittarne per regalare qualcosa di utile ma carino. Tutti i brand più famosi di abbigliamento per neonati, nelle linee natalizie comprendono anche gli accessori. Regali meno impegnativi rispetto ad una tutina ma utili in egual misura. Nonostante il tema natalizio nelle scritte e nei colori, questi accessori possono essere utilizzati tutto l’anno.
Kit impronte manine e piedini
Un regalo davvero originale, che permetterà di tenere con se il ricordo delle prime festività del proprio piccolo. Basterà premere le manine e i piedini del proprio bimbo su questi kit di argilla bianca atossica, per poter immortalare questo momento indimenticabile. Una bella idea per iniziare a creare una sorta di “album della crescita”, scandendo ogni Natale.
Carillon o giostrine musicali e proiettori
La musica è un elemento fondamentale nella crescita di un neonato. I carillon e le giostrine musicali sono un regalo molto apprezzato, non solo durante le festività. In questo campo c’è davvero l’imbarazzo della scelta, partendo da oggetti più classici (ad esempio in legno) fino ad arrivare a quelli più moderni ed elaborati (da appendere alla culla con luci incorporate). I prezzi possono essere molto variabili, ma è possibile trovare carillon davvero carini anche a prezzi moderati.
I proiettori di cielo stellato, invece, sono un regalo più ricercato, ma molto apprezzabile. Essi possono rappresentare una vera e propria coccola per il piccolo, che potrà addormentarsi guardando le stelle sul soffitto della propria cameretta.
Peluche di vario tipo
Un regalo molto spesso sottovalutato, che può essere una vera sorpresa e può essere davvero apprezzato. Anche in questo caso ne esistono di tutte le forme, dimensione e prezzi, rendendolo un regalo adatto a tutte le esigenze e le tasche. Il bambino potrà iniziare a conoscere le forme dei vari animali (la renna è sicuramente l’animale che più rappresenta il natale) e coccolarli nel proprio lettino. Inoltre, i peluche sono un vero e proprio elemento decorativo per una futura cameretta arredata con cura. In conclusione, un regalo che accompagnerà la crescita del nuovo arrivato.
Libri
Legato alla categoria peluche ci sono sicuramente i libri per neonati. Un regalo sicuramente educativo, che permetterà al bimbo di iniziare ad esplorare forme e colori il prima possibile. Estremamente morbidi e flessibili , sono costruiti in modo da poter essere maneggiati direttamente dal piccolo, magari nella propria culla prima di addormentarsi o nel passeggino.