Regalare qualcosa al proprio lui non è semplice. Perché, se da un lato le opportunità non mancano, dall’altro più il tempo passa e più è difficile sorprendere. Ciò, però, non vuol dire che tu debba ridurti a un regalo banale ma che, anzi, ci sono delle opportunità da non lasciarsi sfuggire.
A Natale, infatti, ci sono le corse per fare i regali. Ma, molto spesso, non soddisfano alcuni requisiti. E, noi, non vogliamo farti fare brutte figure!
Le esperienze
Partiamo da una cosa che sta andando sempre più per la maggiore: fare un regalo esperienziale. Cioè, piuttosto che offrire un oggetto si punta a un qualcosa che punti a portare qualche ricordo in più.
I gusti degli uomini, infatti, sono cambiati sempre di più. Un tempo questa era la prerogativa delle donne. Ma, oggi, non è più così.
Ad esempio, se il tuo lui ha un cantante preferito, cosa c’è di meglio (Covid-19 permettendo) di regalare il biglietto di un concerto dal vivo? Oppure, non appena i confini si aprano tranquillamente, regalare un bel viaggio?
Per non dimenticare, ad esempio, una bella giornata alle terme per rilassarsi, un percorso benessere. Insomma, le opportunità sono davvero tante.
Bisogna capire soltanto i suoi gusti.
Regali tecnologici
Se sei giunta fin qui starai sicuramente cercando delle idee di regalo di Natale per un uomo, che sia il tuo ragazzo, un amico o tuo papà. Non cerchi un’idea banale, ma consigli per regali belli e particolari: quelli che non vengono accantonati nell’angolino dopo due giorni, tanto per capirci.
Ecco, tra questi sicuramente ci sono i regali tecnologici. Quelli, praticamente, che non vanno mai di moda. Già, ma quali potrebbero essere nel dettaglio? Ecco un elenco che potrebbe esserti utile:
- Una consolle. Beh, in questo caso vai quasi sul sicuro se è un videogamer. Ti basta soltanto conoscere qual è quella che preferisce di più;
- Una cornice digitale. Non sai cos’è? Beh, in effetti non è molto usata ma è davvero molto utile. Infatti, ti consente di ‘mandare in onda’ filmati e foto che vuoi. A differenza di quella classica, infatti, non si limita soltanto a una foto ma puoi farle girare;
- Un mouse o tastiera da gaming. Anche in questo caso, ci rifacciamo al mondo dei gamer. Sono strumenti assolutamente fondamentali, se ambisce a essere un vero professionista;
- Uno smartphone. Lo sappiamo: qui il regalo è anche abbastanza costoso. Ma, giocando un po’ d’anticipo puoi risparmiare qualche soldo. Oppure sfruttare qualche last minute;
- Uno smartwatch. Sta andando sempre più di moda. Una sorta di orologio che funge anche da cellulare. Da lì puoi rispondere alle chiamate, chattare e inviare mail. Senza lo smartphone;
- Google Chromecast. Vedi che è stufo della solita TV? Ecco, con questo strumento puoi trasmettere dalla televisione ciò che vedi online. Bello, no?;
- Un powerbank (con qualche accessorio vicino). Sì, lo sappiamo: solo il powerbank può sembrare riduttivo. Ovviamente lo è. Ma, proprio per questo, puoi abbinare il powerbank a qualcosa che può utilizzare con il suo telefono. Ad esempio, le cuffiette;
- Un videoproiettore. Eh sì, quante volte avete sognato di trascorrere quelle serate sul divano a vedere il vostro film preferito? Con un bel videoproiettore, ciò è possibile!
- Oculus per la realtà virtuale. Siamo convinti che sarà sicuramente il futuro. La realtà virtuale sta prendendo sempre più piede e, quindi, un visore che gli permetterà di farlo sentire davvero protagonista è l’ideale.
E, adesso, dopo averti fatto questa piccola lista dei regali tecnologici, passiamo ai regali culturali. L’ultimo paragrafo di questa piccola guida.
I regali ‘culturali’
Chiudiamo l’approfondimento con i regali ‘culturali’. Se il tuo lui è una persona che, comunque, legge e si informa, puoi acquistare alcuni libri del genere che gli piacciono. Narrativa, saggistica, inchieste, romanzi storici e altri. Se ci stai da un po’ di tempo, probabilmente conosci a memoria i suoi gusti e non avrai difficoltà in tal senso.
Se pensi che un libro non dovesse andare bene, c’è sempre l’opportunità di un carnet per andare a teatro (anche in questo caso, sempre Covid-19 permettendo): puoi scegliere lo spettacolo che preferisce.
Oppure, puoi optare anche per una serie di biglietti per musei o mostre. Non è che gliene compri uno ma magari ne acquisti diversi per differenti posti.
Ti sono piaciuti questi spunti? Li hai ritenuti interessanti? Sicuramente, se sei ancora in alto mare, dopo aver letto queste righe, il quadro ti sarà più chiaro.