Quando ti piace una persona, che tu sia o meno una persona timida, non sai mai come devi comportarti. Il desiderio è quello di fare breccia nell’innamorato (o innamorata) senza apparire ridicoli o inopportuni. Le avance sono un buono strumento ma a quale stadio della conoscenza si può osare?
Usare i complimenti
La prima cosa che dovresti fare è quella di sfruttare bene i complimenti. Come le donne anche gli uomini amano le lusinghe, quindi premendo i tasti giusti hai la possibilità di catturare l’attenzione della persona che ti piace.
Se dici “sei gentile, sei dolce, sei brillante” l’altra persona reagisce, sia con gesti che con sguardi che la dicono lunga sul modo di apprezzare certe parole. Quindi ricordati che un complimento o una parola spesa bene al momento giusto può arrivare al cuore di chi ti interessa.
Ci sono donne che danno per scontato le lusinghe e che pensano che l’altro sesso non ami complimenti. E invece non è così. Bisogna essere romantici e persuasivi. Bisogna lodare l’altro non solo per la propria bellezza ma anche per la sua intelligenza, il senso dell’umorismo o qualsiasi altro attributo che può essere attraente in lui.
Creare un legame fisico
Anche il contatto fisico serve per riuscire a conquistare l’altro. Se sei un uomo, cerca di non apparire volgare o di non fare gesti che possano farti sembrare pervertito. Se sei donna invece cerca di usare la dolcezza e la delicatezza del contatto con le mani per trasmettere piacevoli emozioni all’altro.
Quando siete vicini per parlare sfiora le sue dita, il suo braccio. Prova ad intrecciare la tua mano alla sua e se dall’altro lato il sentimento e ricambiato coglierà nei suoi occhi la gioia di quel modo di avvicinarsi. Si tratta di semplici gesti, di piccole sottigliezze che hanno anche lo scopo di celare il desiderio fisico che giustamente si crea tra due persone che si piacciono.
I giochi di seduzioni, i contatti che sembrano casuali, fanno molto piu sensuale il momento di un approccio esplicito. Anzi questo modo di stare insieme ti aiuterà anche a riconoscere i segnali del corpo dell’altro e imparerai a reagire nel modo giusto ai segnali che il suo corpo ti sta mandando.
Cerca di essere intrigante
Non dimenticare poi che il mistero è il tuo migliore alleato. Non aprirti subito, cerca di creare quell’alone di mistero che incuriosisce l’altro e gli fa venire voglia di scoprire la tua persona. Soprattutto gli uomini amano le donne che si vogliono far scoprire, in quanto permette loro di fantasticare sul momento in cui tutte le carte saranno scoperte.
Ricorda che il detto “la curiosità è donna” in questo caso è emblematico. Se sei uomo quindi stimola nella tua potenziale partner la voglia di venire a ficcare il naso nel tuo io. Il gioco diverrà più piccante di quanto tu possa immaginare. La fantasia durante il mistero diventa molto intensa, e sicura un vero e proprio gioco della seduzione. In ogni caso, prova anche a seguire un corso di seduzione per affinare le tue abilità.
La tecnica dello specchio
La tecnica dello specchio, è un classico per tutti coloro che vogliono conquistare qualcuno. Di cosa si tratta? Del fatto che tutti noi siamo attratti dai nostri simili.
La qual cosa significa che, se l’altro fa dei movimenti particolari o delle espressioni di viso che ricordano te, potrai interpretarli per capire se desti il suo interesse oppure no. Infine ricorda che se un gesto spontaneo da parte sua viene ricambiato in egual moneta, riuscirai a catturare le sue attenzioni più di quanto pensi. Con le donne tuttavia questa tecnica, non va usata per periodi molto lunghi perché potrebbe ritorcersi contro l’uomo. In generale comunque, se impari ad usare questo metodo nel modo migliore, si vedrà un cambiamento positivo nel suo atteggiamento.