Se ti stai domandando quanto possa essere conveniente il noleggio auto lungo termine a Firenze di Biautorent, allora questa mini guida potrebbe esserti d’aiuto. Qui potrai comparare alcuni esempi, quali sono le peculiarità e i vantaggi che potresti ottenere grazie a questa al noleggio lungo termine a Firenze anche rispetto all’acquistare un’automobile.
Il noleggio auto lungo termine a Firenze: cosa dicono i dati Aniasa
Secondo i dati Aniasa, l’Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici di Confindustria, moltissime persone stanno scegliendo questa opzione a discapito non solo dell’acquisto di una vettura, ma persino della scelta del leasing.
Le aziende che si occupano di concedere le automobili con noleggio auto lungo termine a Firenze offrono una vettura commerciale o un’automobile al costo di un canone mensile dall’importo fisso. Con questa metodologia è infatti possibile sapere perfettamente quali saranno i costi finali e pianificare sin da subito la spesa per l’intero noleggio.
Tipologie di noleggio: a breve e a lungo termine
E’ possibile usufruire di due tipologie di noleggio auto: sia a breve termine, il quale oscilla tra un periodo di un giorno e uno di 12 mesi e sia un noleggio auto lungo termine a Firenze che parte da un minimo di 12 mesi e un massimo di 60.
Quest’ultimo è indicato per coloro che viaggiano spesso, ad esempio i commercianti e chi, in generale, necessita di un’automobile per spostarsi, ma in entrambi in casi, non si possono sostenere le spese dell’acquisto. Pagare un anticipo, l’assicurazione, le pratiche amministrative e la manutenzione costante a causa degli spostamenti possono diventare costi troppo onerosi.
A chi è adatto il noleggio auto a lungo termine
Di certo è una soluzione adatta per i liberi professionisti e per le aziende, ma oggigiorno anche per i privati cittadini: in particolare per coloro che non possono o non vogliono anticipare nulla.
L’Aniasa ha rilevato che noleggiare auto e furgoni è una soluzione in forte crescita da circa 5 anni.
I reali vantaggi del noleggio a lungo termine a Firenze
Privati, imprese e liberi professionisti che durante l’anno usano parecchio l’automobile necessitano di mezzi sicuri, costantemente sottoposti a manodopera e che li facciano viaggiare comodamente. Quando una vettura è sfruttata in questo modo, soprattutto la sicurezza non è garantita e cambiare l’auto, talvolta costa meno che fare tutte le manutenzioni, soprattutto considerando quanto i veicoli siano soggetti a perdere valore, ma resta sempre una spesa che pochi possono o vogliono sostenere.
Dopo soli 5 anni dall’acquisto, un’automobile vale il 75% in meno del valore iniziale.
I contratti per noleggio a lungo termine a Firenze assicurano sia la manutenzione ordinaria e sia quella straordinaria; includono il soccorso stradale, la sostituzione dei pneumatici consumati del tutto gratuita e si prevedono la gestione degli incidenti da parte dell’azienda che affitta.
Ulteriori vantaggi sono le agevolazioni fiscali, poiché si tratta di costi deducibili in sede di dichiarazione dei redditi: parliamo della possibilità di detrarre Iva, le spese e di approfittare delle agevolazioni fiscali.