Che cosa sono i rimedi naturali
E’ davvero utile sapere, che ci sono dei rimedi naturali da poter usare, per curare dei sintomi influenzali. Essi possono consistere in prodotti preparati direttamente a casa, con una combinazione di più beni anche alimentari, o adatti a poter curare anche singolarmente un disturbo di salute, in sostituzione di farmaci e medicinali e con una stessa efficacia terapeutica se non anche migliore.
Bisogna comunque usarli nel modo corretto e consigliabile, a differenza di come si è abituati quando si mangia ed infatti non devono essere necessariamente consumati.
Quali sono i 5 più consigliati per i sintomi influenzali
Molto probabilmente non conosci tutti i rimedi naturali che ci sono, per i sintomi influenzali e in particolare ne sono stati individuati ben 5 tra quelli efficaci, per eliminarli anche in breve tempo.
I 5 rimedi naturali di cui parlo sono i seguenti:
- Bere regolarmente o anche molto l’acqua e determinate bevande calde come le tisane, il tè, per favorire l’idratazione del proprio corpo;
- Sorseggiare un brodo caldo anche di pollo, utilizzato per preparare una minestra;
- Riposarsi più a lungo, standosene a letto in caldo, se si è deboli e non si possono fare i normali sforzi fisici;
- Respirare per almeno 30 secondi il vapore prodotto dall’acqua bollente, con l’aggiunta dell’odore dell’olio di eucalipto o alla menta;
- Usare l’umidificatore per respirarne la sua aria emessa e ripulita o alternativamente conviene farsi una doccia,respirando per diversi minuti il vapore generato dall’acqua bollente o molto calda;
La loro descrizione e l’efficacia
Si consiglia come primo rimedio, quello di bere regolarmente durante la giornata l’acqua, ma in modo particolare le bevande calde e più adatte come ad esempio: la tisana, il tè, evitando possibilmente il caffè. La loro consumazione si è dimostrata efficace per far sparire,il sintomo influenzale del vomito e della diarrea.
E’ consigliabile anche sorseggiare del brodo caldo di pollo, per poter ridurre ed eliminare il sintomo di raffreddamento del proprio organismo, grazie alla sua capacità di ridurre fino a far sparire l’effetto negativo dell’infezione e il suo svilupparsi, a causa di una contaminazione da batteri o virus dell’aria che si respira.
Si consiglia molto il riposo anche durante la giornata, perchè può essere efficace ed utile, per recuperare le proprie energie fisiche e per rinforzare il sistema immunitario,del proprio organismo ed anche per
ridurre gli eventuali dolori muscolari.
Un diverso e altro rimedio è quello di respirare, il vapore emesso da 1 litro di acqua bollente con l’odore dell’olio essenziale di menta e dell’eucalipto, perchè si è rivelato scientificamente efficace,per curare ed eliminare il sintomo della congestione nasale da raffreddamento e del mal di gola.
E’ anche consigliabile respirare l’aria ripulita per alcuni minuti dall’umidificatore attivo, oppure il vapore determinato dall’uso di acqua molto calda o bollente per farsi una doccia, considerando la loro possibile efficacia,per il problema della congestione nasale e quindi per far sparire anche velocemente il raffreddore.
Conviene comunque provarli, per avere la dimostrazione della loro reale efficacia, senza neanche dover usare dei farmaci,per guarire dai più comuni sintomi influenzali di stagione.