È molto frequente che, durante i lunghi e freddi mesi dell’inverno, l’unica preoccupazione di una mamma è che tutti i vestiti del proprio pargolo siano ben asciutti e puliti. È naturale come una mamma voglia solo il meglio per il proprio bambino, dalla migliore pappa ai migliori strumenti che portino al proprio figlioletto il benessere di cui indiscutibilmente esso necessita. Tra i migliori strumenti, atti a risolvere il problema di cui sopra, vi è senz’altro l’asciugatrice Whirlpool FWG91284WIT.
Cose da considerare prima dell’acquisto
L’asciugatrice, altrimenti detta anche dryer oppure asciugabiancheria, è molto simile in apparenza alla lavatrice ma le funzioni che essa espleta sono certamente differenti. Come suggerisce l’etimolgia della parola l’asciugatrice serve, per l’appunto, ad asciugare in generale panni, abiti e quant’altro. Sarebbe riduttivo però comprare un elettrodomestico solo per questo motivo: l’asciugatrice presenta anche molti altri programmi, i quali sono davvero molto utili. Quelli ad aria fredda, ad esempio, hanno la funzionalità di rinfrescare e deodorare vestiti e panni in generale. Può accadere che si conservino per molto tempo gli abiti nell’armadio e che, a causa di ciò, questi ammuffiscano e sprigionino un odore non molto gradevole all’olfatto. Le asciugatrici presenti in commercio presentano, inoltre, anche la versione refresh la quale è molto utile per le giovani donne che hanno la passione per la cucina e si divertono a sperimentare anche con fritture ed altre pietanze. Tale funzione infatti aiuta a rimuovere odori di fritto, oppure di fumo, aiutando i panni a tornare come nuovi. Naturalmente è presente, per qualsiasi evenienza, anche la funzione del lavaggio a secco. L’asciugatrice Whirlpool FWG91284WIT è perfetta per tutti coloro i quali hanno una famiglia numerosa, ad esempio se è composta da un minimo di quattro persone, e pertanto giornalmente accumulano panni in quantità. Le funzioni dell’asciugatrice riescono a soddisfare le esigenze delle mamme e dei papà che tengono al fatto che gli abitini dei propri figli siano sempre puliti, profumati e stirati.
Oltre alla considerazione di questi fattori, prima dell’acquisto dell’asciugatrice Whirlpool FWG91284WIT, occorre prenderne in considerazione altri quali capacità di carico, spiegazzamento, consumi di questo particolare elettrodomestico ed infine il costo di utilizzo. Sono queste le cose a cui un potenziale acquirente dovrebbe pensare prima di effettuare l’acquisto. Se non si è coscienti dell’incisività di questi fattori, forse sarebbe meglio utilizzare il classico stendibiancheria anche se non presenta le medesime funzioni e gli stessi vantaggi che comporta invece una comoda e pratica asciugatrice.
Presentazione del prodotto
L’asciugatrice Whirlpool FWG91284WIT è un prodotto davvero innovativo, poiché presenta la cosiddetta tecnologia sesto senso la quale è in grado di fornire la massima protezione ai tuoi capi preferiti. Essa ha in dotazione dei sensori intelligenti, i quali regolano l’utilizzo delle risorse in relazione alla tipologia di carico ed in base, inoltre, al peso di quest’ultimo. Nello stesso tempo è garantito un ampio risparmio, ovvero sino al 50%, in termini di tempo, acqua ed energia. Si tratta di un’asciugatrice silenziosa, in quanto è presente un’opzione dedicata alla riduzione del rumore. Essa garantisce almeno 1200 giri al minuto, per via della strabiliante velocità della centrifuga. Si tratta di un’asciugatrice alquanto spaziosa, in grado di contenere sino ad un massimo di 9 kg di carico. Direi che è sufficiente per il un bucato sostanzioso come quello di un nucleo familiare composto da più di tre persone! L’asciugatrice Whirlpool FWG91284W IT presenta un’efficienza energetica tale, da ridurre i consumi di energia sino al 10% rispetto alla classe A+++. Si tratta di un articolo che non teme paragone neanche con i più grandi prodotti dell’ambito, colossi leader nel settore di mercato.
Caratteristiche e vantaggi Asciugatrice Whirlpool FWG91284W IT
L’asciugatrice Whirlpool FWG91284W IT mi piace molto ed è un ottimo prodotto per via della sua leggerezza, e delle sue ridotte dimensioni, che consentono di maneggiarla e spostarla liberamente senza effettuare grandi sforzi. In questo modo posso posizionarla dove mi viene più comodo, senza rischiare di non poterla utilizzare e quindi di accumulare i panni da stendere e/o asciugare.
Dell’asciugatrice Whirlpool FWG91284WIT mi piace, inoltre, che lavora in maniera silenziosa. È presente, infatti, una funzione apposita dedita alla riduzione del rumore. In questo modo il mio bambino, qualora dormisse, riuscirebbe a riposare indisturbato ed una volta sostituito il pannolino sporco avrebbe subito un cambio asciutto e profumato.
L’asciugatrice Whirlpool FWG91284W IT è ottima per via dell’ampio carico che comporta: 9 kg di panni sono sufficienti per asciugare tutti gli abitini, i bavaglini, i calzini del mio bambino che non lascia passare nemmeno un giorno senza sporcarsi con la sua pappa.
Possiamo dire che la’asciugatrice Whirlpool FWG91284W IT presenta una comodità assurda, per via delle diverse opzioni di temperatura tra cui scegliere. Io personalmente preferisco utilizzare esclusivamente capi in cotone, soprattutto per quanto riguarda vestitini, cappellini e così via dicendo. Può però capitare di acquistare dei capi che non siano totalmente in cotone e che abbiano, quindi, la necessità di un lavaggio a temperatura differente. In questo l’asciugatrice in questione viene ampiamente incontro alle necessità di noi genitori, sempre alle prese con il bucato!
La velocità con cui la centrifuga effettua i suoi giri, circa 1200, è davvero strabiliante e mi consente di utilizzarla per minor tempo ottenendo il maggior risultato. Cosa volere di più, se non questo?
Essa presenta davvero diverse opzioni di lavaggio: programma di lavaggio jeans, programma di lavaggio rapido, programma di lavaggio sport, programma di lavaggio sintetici, programma di lavaggio bianchi e per indumenti colorati che necessitano di temperature elevate. Inoltre tra i programmi che l’asciugatrice offre vi sono la centrifuga, il programma di lavaggio della biancheria da letto ed un programma di lavaggio cotone/delicati/seta. È presente un programma di lavaggi adatto ai capi in lana e, per il pieno rispetto dell’ambiente, un programma di lavaggio eco. Tutto ciò mi consente di acquistare in libertà tante tipologie di tessuto per gli abitini, i vestitini, pantaloni, maglie e magliette dei miei bambini. In questo modo sono sicura che essi troveranno sempre la loro biancheria pulita, disinfettata e profumata al meglio!
Quanto all’ergonomia dell’asciugatrice Whirlpool FWG91284W IT essa presenta delle caratteristiche adeguate alla presenza in casa dei bambini, poiché vi è l’apposita funzione di protezione dei bambini. È presente un tasto volto ad indicare il tempo che rimane al carico effettuato, oltre al fatto che vi è un sensore che aiuta nella selezione del programma desiderato. Oltre a questo essa presenta dei piedini regolabili, è impilabile ed è disponibile un regolatore del programma LED. Naturalmente sono presenti i bottoni di accensione e spegnimento, ovvero i cosiddetti bottoni ON ed OFF e, per la sicurezza di tutta la famiglia, vi è un sistema di protezione dall’eventuale traboccamento dell’acqua. Si tratta di caratteristiche che mi fanno stare tranquilla con i miei bambini, perché si sa quanto siano curiosi sin da piccoli e come riescano a mettere sempre le mani dove non dovrebbero.
Consiglio a tutti l’acquisto dell’asciugatrice Whirlpool FWG91284W IT poiché appartenendo alla classe A+++ non comporta consumi in termini di acqua ed energia molto elevati. Essa presenta un consumo di energia per lavaggio pari a 1,03 kWh ed un dispendio energetico annuale di 196 kWh. Per quanto riguarda invece il consumo in modalità stand bye ed in modalità spento, essi sono davvero minimi quindi si tratta senz’altro di un acquisto intelligente.
Opinioni di chi lo ha provato
Chi ha utilizzato l’asciugatrice Whirlpool FWG91284W IT consiglia questo elettrodomestico per il rapporto tra la qualità offerta ed il prezzo, senza contare che anche a temperature molto basse si ottengono ottimi risultati. In secondo luogo gli utilizzatori di questo prodotto apprezzano molto la silenziosità con cui lavora, senza disturbare nessun componente della famiglia.
Conclusioni
L’asciugatrice Whirlpool FWG91284W IT è davvero un ottimo prodotto, volto ad asciugare velocemente panni di ogni tipologia e tessuto anche nei mesi più freddi, in cui è difficile stenderli ed asciugarli all’aria aperta. Stendere i panni in casa non è un’ottima idea per via del fatto che, a causa dell’umidità, essi potrebbero sprigionare cattivo odore.