Aspirapolvere di varie tipologie
Nel vasto mondo degli aspirapolvere ci sono moltissime marche e modelli di questo elettrodomestico che ha rivoluzionato le pulizie di casa e ufficio.
Infatti grazie all’aspirapolvere oggi si è in grado di aspirare molta polvere, particelle di sporco, residui di cibo o liquidi senza fatica e sopratutto raccogliendo tutta lo sporco all’interno di un apposito vano contenitore, in modo davvero facile e veloce.
Vi sono molteplici tipologie di aspirapolvere sul mercato, e offerte di aspirapolvere di varie marche.
Si va da quelli portatili, come gli aspira briciole e gli aspirapolvere per auto alle scope elettriche, agli aspirapolvere a traino, con o senza sacco, ad acqua, con sistema ciclonico, con o senza filo, bidone aspira tutto e ultimo arrivato, il robot aspirapolvere.
Ognuno può scegliere in base al tipo di sporco da pulire, e a seconda della grandezza dei pavimenti della propria casa o del proprio ufficio, il tipo di aspirapolvere che meglio si addice alle sue esigenze.
Aspirapolveri online
Si possono trovare nei migliori negozi di articoli per la casa e elettrodomestici, come pure negli store di prodotti da ufficio nella categoria dei prodotti per le pulizie anche tanti aspirapolveri online.
Vi sono spesso offerte di aspirapolvere di varie marche anche nei siti di vendita online dove approfittare di tante occasioni impedibili.
I migliori aspirapolvere oggi sono anche dotati di filtro Hepa, che raccoglie le microparticelle come acari, muffe e allergeni, rendendo l’ambiente pulito e anche sano, infatti sono indispensabili da utilizzare per chi soffre di allergie o problemi respiratori.
Ci sono vari tipi anche di filtro Hepa, che sono in grado di offrire una sempre maggiore capacità di aspirazione delle microparticelle a seconda della categoria a cui appartengono, che va da E10 a E14.
Aspirapolvere senza sacco
L’eterno dilemma quando si scegliere un aspirapolvere è quello di chiedersi se dovrà essere un aspirapolvere senza sacco o con sacco.
Infatti quello senza sacco permette di risparmiare sul costo dei sacchetti da cambiare quando sono pieni, però è meno adatto a coloro che soffrono di allergie respiratorie.
E’ vero che oggi ci sono però dei modelli che permettono di svuotare il contenitore senza toccare con mano la polvere, grazie a un pratico meccanismo di svuotamento automatico.
Quello con sacco è più indicato per i soggetti allergici dato che lo sporco rimane chiuso nel sacco, che basterà gettare nei rifiuti una volta pieno e sostituire con uno nuovo.
Ci sono anche sacchetti riutilizzabili e lavabili, per un impatto minore sull’ambiente, e ci sono sacchetti compatibili, e universali, che possono venire utilizzati su dati modelli e marchi di aspirapolvere anche se non sono quelli del marchio originale.
Aspirapolvere senza fili
L’aspirapolvere senza fili offre di certo una buona comodità per quel che riguarda la maneggevolezza e la praticità di utilizzo, dato che non ha l’ingombro del filo mentre si aspira.
Si può così portare dove si vuole, e pulire i pavimenti, tessuti della casa come divani, cuscini e tendaggi, e gli interni dell’auto senza problemi.
L’unico inconveniente è che un aspirapolvere di questo tipo funziona tramite caricabatterie, e si deve ricaricare alla presa della corrente una volta che ha finito l’energia a disposizione.
Per questo è bene considerare la potenza dell’aspirapolvere e l’ampiezza delle superfici da pulire prima di acquistarne uno di questo genere, infatti in questo modo si potrà pulire tuta la casa o l’ufficio in una sola sessione, prima che si possa scaricare.
In commercio ci sono sempre offerte di aspirapolvere di varie marche tra cui scegliere quello che fa per noi, considerando vari aspetti come la grandezza del pavimento da pulire, la potenza dell’aspirapolvere, la rumorosità, la presenza idi filtro Hepa, e il nostro budget disponibile per questo tipo di spesa.