L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nell’arredamento di una casa.
Non solo attraverso la luce possiamo modellare forme e colori a nostro piacimento, mettendo in risalto alcuni oggetti o parti della casa rispetto ad altre, ma attraverso i lampadari, le appliques e molti altri elementi illuminanti, è possibile dare un tocco in più alla propria casa.
Grazie alla varietà di materiali e alle nuove tecnologie, i designer moderni hanno creato delle gamme di illuminazioni davvero accattivanti e per tutti i gusti.
Tra queste le lampade a parete, o appliques che svolgono diversi ruoli. Vediamo quali.
Cosa sono le appliques
Le appliques possono essere utilizzate in camera da letto ad esempio, per illuminare al posto di abat-joir o nei casi di comodini troppo piccoli.
Alcuni modelli sono dotati di faretti direzionabili, in modo da proiettare il fascio di luce solamente sulla zona desiderata, ad esempio quando stiamo leggendo.
In questo modo eviteremo di dare fastidio all’altra persona.
Altri sono in grado di emettere una luce più diffusa, per illuminare al meglio l’ambiente circostante.
Ma le appliques si integrano bene anche in ambienti come salotti e soggiorni, e possono essere installate solamente nei punti dove si necessita di una luce diffusa, oppure una luce diretta per illuminare solamente una specifica zona.
Una luce più diffusa può invece aiutare ad illuminare un’ambiente in maniera uniforme, e si adatta bene a quelle situazioni in cui una luce diretta potrebbe essere fastidiosa e disturbare l’occhio umano, è il caso di quando si guarda la tv, la luce diretta potrebbe riflettere sullo schermo e dare fastidio allo spettatore.
Dove posizionare le appliques
Al di la della sua funzione di illuminazione, una lampada a parete può svolgere un ruolo di decorazione ed essere per esempio posizionata all’ingresso o nei corridoio di casa.
Grazie al design moderno, concepito dalla mente dei più brillanti designer contemporanei, le appliques Cristalensi si adattano particolarmente bene a tutti quelle abitazioni dal gusto moderno, in cui è ricercato un disegno particolare e dove i materiali e le forme giocano un ruolo fondamentale nella composizione di uno stile unico e accattivante.
Design, materiali e prezzo delle appliques Cristalensi
Le appliques Cristalensi si distinguono per il loro design accattivante che unisce diversi materiali in un design unico.
Vetro, alluminio, acciaio e vari altri metalli, ceramica, plastica e anche cristallo sono gli elementi utilizzati per dare vita a lampadari dalle forme varie, alcune con un ricercato design minimale, altre con un design più ricco ed importante per case più classiche.
La gamma di appliques Cristalensi comprende modelli fissi e modelli con bracci flessibili, utili in camera da posizionare vicino al letto, che faciliteranno notevolmente la lettura.
Un punto a favore delle lampade di questa azienda è il fatto di aver sfruttato la tecnologia a led, che ha consentito ai designer di giocare più liberamente con le forme e le dimensioni di ogni apparecchio, consentendo di realizzare alcune luci anche molto forti senza per questo incidere particolarmente sul consumo di energia.
Prodotti di qualità e a prezzi vantaggiosi con un design unico.