Il ballo è arte e passione e dal 1948 Sampaoli è la scuola di latino americano a Torino diventata punto di riferimento non solo in città, in quanto riconosciuta in ambito nazionale.
Balli latino americani: una passione per molti
I balli latino americani esercitano un notevole fascino su un sempre maggiore numero di persone, questo è dovuto al ritmo trascinante della musica, alla sensualità dei movimenti e allo spazio che negli ultimi anni viene concesso a questa disciplina anche in noti programmi televisivi. Per chi vuole avvicinarsi a questo mondo la scuola di latino americano Sampaoli a Torino offre corsi di elevato livello. La preparazione dei maestri che collaborano con la scuola di latino americano permette di seguire chiunque voglia avvicinarsi al mondo della danza, infatti, vengono seguiti principianti e ballerini già preparati. L’obiettivo per tutti gli studenti è divertimento, ma anche acquisire delle movenze eleganti, sinuose. Grazie alla particolare abilità dei maestri della scuola Sampaoli, gli allievi potranno avere una preparazione adatta anche alla partecipazione a gare e tornei e quindi ottenere soddisfazioni dal percorso seguito presso la scuola.
I corsi della scuola di ballo Sampaoli
I corsi vengono organizzati per fasce d’età e in base alla preparazione già acquisita, inoltre è possibile seguire corsi collettivi o individuali in base alle proprie esigenze. Nonostante si tratti di balli da eseguire in coppia, è possibile anche iscriversi da soli, in questo caso sarà la scuola di latino americano a Torino a formare le coppie. La valutazione delle capacità già acquisite per l’iscrizione ai corsi viene eseguita gratuitamente e sarà possibile scegliere corsi di livello, basso, medio e alto, inoltre vi sono percorsi di formazione speciali per bambini e ragazzi.
La scuola di latino Americano a Torino Sampaoli consente di imparare i balli tradizionali come la rumba, danza di origine cubana molto sensuale, cha cha cha, samba e tanto altro.
La scuola di latino Americano a Torino Sampaoli consente di imparare i balli tradizionali come la rumba, danza di origine cubana molto sensuale, cha cha cha, samba e tanto altro.
I maestri della scuola latino americana Sampaoli a Torino
I maestri della scuola Sampaoli sono riconosciuti a livello nazionale e internazionale, infatti, il Maestro e direttore tecnico-artistico Sergio Sampaoli partecipa alla trasmissione “Ballando con le stelle” in onda da diversi anni su Rai Uno. Inoltre insieme alla Maestra Sonia partecipa a campionati di livello nazionale e internazionale e in coppia hanno vinto numerosi premi. La particolare abilità dei maestri della scuola latino americano a Torino permette quindi, oltre ad avere divertimento, anche di avere una preparazione tale da poter iniziare un vero percorso professionale nel mondo della danza.